L’arrivo della parte 9 de Le Bizzarre Avventure di JoJo: The JOJOLands (già abbreviato JoJoLands dai fan per praticità) si trova oramai prossimo: nella data di domani, venerdì 17 febbraio, uscirà il primissimo capitolo di questa nuova creazione di Hirohiko Araki, il glorioso mangaka che da decenni porta avanti uno dei franchise più iconici mai usciti dal Giappone.
Il manga avrà una cadenza dei capitoli mensile ed uscirà abitualmente nelle pagine di Ultra Jump. Nell’attesa di vedere il capitolo 1 sono già giunte nuove informazioni sul protagonista e sui personaggi grazie alle campagne promozionali effettuate in alcune zone di Tokyo.
Nella stazione di Shibuya, ad esempio, è stato possibile osservare un murales contenente tutte le parti di JoJo, tra le quali sbuca anche la Parte 9. Con essa sono visibili alcuni personaggi ancora da scoprire, e che faranno certamente una parte importante nel corso di JoJoLands; in aggiunta, in queste ore stanno arrivando anche alcuni primi leak del capitolo e di come sarà la storia.
I primi leak di The JoJolands
Quelli che andiamo a rivelare sono degli spoiler ancora non confermati in via del tutto ufficiale, ma prima di partire da ciò ecco alcuni dettagli che perlomeno sono sicuri: il capitolo avrà 70 pagine, e la storia riguarderà un protagonista facente parte della famiglia Joestar. Essa sarà ambientata in una location tropicale, le Hawaii, e il periodo riguarderà i tempi moderni attuali.
Detto ciò, andiamo a vedere alcuni primi leak trapelati in queste ultime ore che comprendono immagini e alcuni dialoghi del primo capitolo:
- Il protagonista si chiama Jodio Joestar, ha 15 anni. Il suo stand è “November Rain”.
- Dragona Joestar, 18 anni. Stand: “Smooth Operators”. Viene descritta da Jodio come suo fratello maggiore, ama i vestiti femminili e lavora per un negozio di vestiti all’aeroporto.
- Meryl Mei Qui, 49 anni. Una gangster.
- Paco Lovelantes, ha 19 anni. Non esattamente un amico di Jodio. Il suo stand è “The Hustle”. Due anni prima era grasso, ma adesso è in piena forma. Non si sa cos’abbia fatto per un 1 anno ma è improbabile che abbia passato un anno all’estero.
- Jodio e Dragona sono i figli di Barbara Joestar, a sua volta figlia di Joseph Joestar e Susie Q
- Vogliono che la madre continui a condurre una vita tranquilla, quindi lavorano nell’ombra per fare in modo che la società rimanga stabile
- Lavorano per la preside della scuola, Jodio va a scuola appositamente per trafficare
- La preside possiede diversi negozi all’aeroporto
- L’obiettivo del gruppo è rubare un Diamante
Queste sono solo le prime informazioni del capitolo: aggiungeremo altre informazioni e immagini una volta che esse potranno essere del tutto reperibili online.