Gli spoiler del capitolo 1075 di One Piece sono giunti come al solito attraverso i canali più noti utilizzati dai leaker ogni settimana. Dopo il rilascio di alcuni indizi giunge anche la rivelazione vera e propria di ciò che avrà luogo in questo capitolo, e alcune informazioni sono senza dubbio sorprendenti.
Appare oramai chiaro come qualcuno stia complottando contro i Mugiwara non solo al di fuori di Egghead, come nel caso del Governo Mondiale e di Morgans, ma anche all’interno dell’isola, e in più quest’azione potrebbe essere perpetrata da qualcuno che fino ad ora sembrava essere un alleato.
La ciurma si trova adesso a dover fare i conti con i Seraphim, nonostante i Punk fossero riusciti ad ottenere il loro controllo fino a poco tempo prima. Non è chiaro chi è che si trova adesso al loro comando, ma ciò che è chiaro è che essi sono un pericolo davvero grande per Vegapunk e la fuga dei pirati dall’isola.
La prossima mossa dei Mugiwara
Il titolo del nuovo capitolo di One Piece, ovvero “Gioco mortale a Labophase” ci fa comprendere come il fantomatico battle royale citato da oda solo pochi mesi fa sia già giunto ai nostri occhi. Dai leak abbiamo scoperto come qualcuno abbia messo fuori uso tutte le cameko (ovvero le videocamere di sorveglianza) all’interno del laboratorio, rendendo impossibile verificare lo stato dell’edificio o la presenza d’intrusi.
Al contempo, qualcuno sta utilizzando i Seraphim per devastare nuovamente il laboratorio, e ciò ha spinto i Mugiwara e i satelliti a dividersi in quattro diversi gruppi, uno dei quali viene attaccato dal Seraphim di Boa Hancock.
Intanto, mentre Luffy e Zoro si trovano nella sala di controllo, essi sembrano non essere esenti dal pericolo imminente: S-Bear e S-Hawk stanno attaccando la sala e non rispondono agli ordini di Shaka, il che significa che adesso qualcuno dall’autorità superiore potrebbe star dando loro gli ordini.
In aggiunta, Kaku e Lucci hanno ripreso conoscenza, anche se si trovano ad essere immobilizzati grazie alle manette di Agalmatolite. Zoro e Luffy sembrano essere costretti ad affrontare ben due Seraphim da soli, e nonostante i due siano estremamente forti non sappiamo come potrebbero prestarsi di fronte a due nemici del genere; ecco allora che arriva una proposta “indecente” da parte dei due agenti del CP0: fare un’alleanza.
Esatto, un’alleanza proprio con Kaku e Lucci, due individui così dediti al loro lavoro nel Governo Mondiale e al disprezzo per i pirati, specialmente se si parla dei Mugiwara. Abbiamo visto con Egghead che la potenza di Luffy e Zoro è decisamente superiore adesso a quella dei due esponenti del CP0, e probabilmente il loro intervento in questa situazione sarebbe più a beneficio di quest’ultimi.
Tuttavia l’intelligenza che costituisce Kaku e Lucci non è affatto un elemento da sottovalutare, considerando come inoltre i due potrebbero essere a conoscenza dei punti deboli di queste segrete macchine da guerra.