Dragon Ball Z segue gli eventi che hanno caratterizzato uno degli archi narrativi più importanti della serie: quello del 23esimo Torneo Tenkaichi. È in quell’occasione che vediamo finalmente Goku sbocciare in un ragazzo cresciuto, ritroviamo Chichi e c’è il regolamento di conti con il discendente del Grande Mago Piccolo.
Questi sono solo alcuni punti salienti di un arco che è stato realmente molto importante per Dragon Ball, nonostante gran parte dei fan sia più affezionato a quello che accadrà dopo in Dragon Ball Z. Nonostante ciò, circa un mese fa Dragon Ball Z: Kakarot, uno dei videogiochi più importanti del franchise, aveva indicato l’arrivo di questo arco narrativo all’interno del gioco, creando grandissimo entusiasmo nei fan dell’opera.
Adesso, con il numero V Jump di questo mese, il tutto diventa ancora più ufficiale e possiamo anche vedere le prime immagini di ciò che verrà incluso nel quinto DLC del gioco più famoso tra i titoli videoludici di Dragon Ball, e sono presenti delle chicche niente male.
Le prime immagini del DLC
Finalmente potremo vivere in prima persona le avventure di una delle saghe più belle della serie. Le pagine di V Jump svelano l’immagine che era stata presentata nel teaser del DLC sotto forma di una silhouette, ma che gran parte dei fan aveva già ben chiara: si tratta del cresciutissimo Goku, con in mano il suo caratteristico ombrello e un turbante sulla testa.
Oltre a ciò, vediamo tutti coloro che presenzieranno al torneo del nostro Saiyan: ci sono il Maestro Muten, Pual, Oolong, Bulma e Lunch. A destra, vediamo il tabellone che mostra la prima tornata di combattimenti. In basso a sinistra c’è l’immagine di cui più si parla in queste ore: Piccolo (che nel manga veniva definito Majunior nel torneo) nella sua versione gigante, che affronta Goku sul ring.
Non sappiamo se il gioco permetterà di vestire i panni anche degli altri personaggi del torneo durante i combattimenti, anche se sarebbe decisamente molto interessante. Immaginate di combattere come Tenshinhan contro Taobaibai, come Divo contro Piccolo o ancora nei panni di Crilin o Yamcha: sarebbe molto entusiasmante!
Fonte: 1