Il Pokémon Day si sta pian piano avvicinando, e per festeggiare il ventisettesimo anniversario dei mostriciattoli tascabili The Pokémon Company ha deciso di cambiare le carte in tavola e di coinvolgere direttamente i fan nei festeggiamenti dell’anniversario con la nuova campagna Pokémon Insieme.
La campagna – volta a celebrare il solido spirito di connettività tra giocatori iniziato con i primi giochi nel 1996 – invita i fan a postare sui social delle foto e dei video che mostrino il loro amore per il franchise, in modo da condividere al mondo le proprie esperienze e i ricordi preziosi che hanno avuto grazie al brand. Tutte le foto e i video dovranno essere accompagnate sui social dell’hashtag #PokemonInsieme.
I post che presentano l’hashtag avranno la possibilità di essere aggregati a quelli degli altri utenti in un grandissimo mosaico a forma dell’iconica Poké Ball, che sarà svelato poi il 27 febbraio. Il canale YouTube ufficiale del franchise ha diffuso un trailer della campagna che dà un’anteprima di questa idea, mostrando fan giocare insieme ai recenti Scarlatto e Violetto e al gioco di carte collezionabili o guardare la serie anime Esplorazioni Super in TV.
Festeggiare Pokémon assieme!
I social del franchise pubblicheranno nei prossimi giorni diversi contenuti dedicati a questa nuova campagna, realizzati dai membri della community mondiale, in modo da ispirare tutti gli allenatori a inviare i propri contenuti. Gli allenatori possono già controllare l’hub della campagna a questo link, che presenta una Poké Ball al centro della pagina.
Il Senior Director del marketing di TPCi Andy Hartpence ha parlato dell’iniziativa tramite un comunicato stampa ufficiale: “Fin dall’inizio, Pokémon ha avuto la capacità unica di unire le persone sia fisicamente che virtualmente. Nel 2023 vogliamo celebrare quest’aspetto del brand e volgiamo invitare la straordinaria comunità di fan a provare i diversi modi con cui possono mettersi in contatto con gli altri e vivere così il “Pokémon insieme” tramite il franchise. Diamo quindi il benvenuto agli allenatori per giocare, scoprire, guardare, collezionare, scambiare e festeggiare insieme il franchise da quest’anno“.
Fonte: Comunicato Stampa.