Mentre il nuovo arco del manga di One Piece continua a far faville e a mettere in subbuglio l’intera community, l’anime prosegue il suo svolgimento nella saga di Wano mostrandoci alcuni dei momenti più intensi e rilevanti della lotta che ha luogo ad Onigashima da oramai numerose puntate.
Lo scontro finale tra Kaido e Luffy sta per diventare sempre più acceso, e prova di ciò è stata la scena che abbiamo potuto osservare nell’episodio più recente, con uno scontro che si presenta al pari di quelli più leggendari visti nella serie. Kaido e Luffy con il loro Haki hanno spezzato in due il cielo, proprio come avvenne con Roger e Barbabianca o con Barbabianca e Shanks; questo evento dimostra che adesso la lotta non è più tra un pirata e uno Yonko, ma tra due imperatori fatti e finiti.
Al contempo, anche gli altri membri dei Mugiwara e i loro alleati si trovano impegnati ad affrontare i loro rispettivi avversari: basti pensare alla situazione che hanno dovuto affrontare i Visoni contro Jack e Perospero, oppure al ritorno tanto sperato del duo Sanji-Zoro dopo che quest’ultimo è rimasto fuorigioco per diverso tempo.

La lotta delle ali del Re dei Pirati
Nell’episodio 1051 di One Piece possiamo osservare alcune scene particolarmente significative alla quale lo studio Toei ha potuto rendere la dovuta giustizia, e tra esse figura anche una con protagonisti proprio Zoro e Sanji. Lo scontro tra Kaido e Luffy ha fatto tremare l’intera Onigashima e reso consapevoli tutti i presenti di come la battaglia adesso sembrerebbe trovarsi ad un punto di svolta.
Prima di tornare a lanciarsi nel combattimento, Zoro e Sanji hanno potuto condividere insieme un momento importante grazie al ritorno in battaglia del capitano. Nonostante la lotta contro Queen e King li stesse portando all’esaurimento delle proprie forze, i due non hanno potuto evitare di ridere insieme nel vedere l’incredibile determinazione e testardaggine di Luffy, la quale gli ha fatto capire come questo sia solo l’inizio.

Essi spiegano come il futuro che i due riescono a vedere è quello plasmato lungo tutto l’oceano dal loro capitano: realizzando ciò, le ali di Luffy riescono nuovamente a riempirsi di forza attraverso la loro risoluzione, pronti per affrontare ulteriormente i due combattenti più forti nella ciurma di Kaido.
Non importa quante volte egli potrà finire a terra: la loro fiducia verso Luffy, e la possibilità di rivederlo in piedi a lottare contro Kaido subito dopo la sua caduta, sono dimostrazione di quanto il capitano sia cruciale per spingere gli alleati e i suoi compagni a rendere un successo l’intero assalto ad Onigashima.