Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 90, primi spoiler: Crilin alla riscossa

Dragon Ball Super si prepara alla conclusione dell’attuale arco narrativo: in queste ore sono state rilasciate le prime bozze del capitolo 90, e gli eventi del manga paiono ormai indicare che questo arco narrativo, che faceva da prequel a Super Hero, sia ormai prossimo al suo termine.

Infatti, già ieri ci era stato detto da Victory Uchida che in questo capitolo avremmo visto Goten, Trunks e Crilin confrontarsi contro i Cyborg del Dr. Hedo. Si teorizzava, in base alla prima immagine diffusa sempre nella giornata di ieri, che sarebbe stato Crilin a mandare in prigione lo scienziato, lontano parente del Dr. Gelo.

Questo capitolo avrà il compito di chiarirci un po’ le idee, in attesa dell’arrivo del prossimo arco narrativo. Infatti, c’è una ragione ben precisa se il Dr. Hedo è stato incarcerato, e dobbiamo ancora assistere al suo effettivo arresto.

dragon ball super

Di cosa parla il capitolo 90

Nelle prime bozze del capitolo 90 di Dragon Ball Super, che trovate qui di seguito, veniamo introdotti allo scontro finale tra i due ragazzi e lo scienziato. Segue un breve riassunto delle prime immagini rilasciate, il resto arriverà nei prossimi giorni.

Titolo: resa dei conti con il dottor Hedo
Nella Città del Sud, Crilin chiede a un uomo se ha visto i tre uomini nella foto che ha in mano. L’uomo dice di averli visti all’interno di un minimarket nelle vicinanze e poi una donna esce urlando da questo stesso negozio. Vediamo che uno dei cyborg-zombie cerca di avvicinarsi a lei e darle la borsa che ha dimenticato mentre raccoglieva l’occhio da terra, ma lei continua a scappare.

Crilin entra nel negozio e vede gli zombi di Butterfly Mountain rubare tutto. Dice che è un poliziotto e che gli farà rivelare informazioni sul loro capo. Anche Mai è nel negozio e Crilin la saluta, facendo sì che gli zombi cerchino di scappare ma Crilin se ne accorge e punta loro la pistola contro.

1671487699 437751 1671487732 not

Nel frattempo, sul monte Paozu, Goten gioca ai videogiochi mentre vola sulla nuvola d’oro. Continua a volare per 40 minuti finché non arriva alla fermata dell’autobus e sale sull’autobus. Il narratore rivela di averlo fatto per nascondere il fatto che vive così lontano dalla scuola. I suoi compagni di classe si chiedono perché non lo vedono in giro per il quartiere e lui dice che è perché non esce molto.

Fayra chiede perché lui e Trunks sono così legati anche se sono di anni diversi, lui dice che è perché i loro genitori sono amici e lei gli chiede di farla invitare da Trunks a una festa da ballo la prossima settimana. Non sa come rispondere perché Trunks ha detto che voleva chiamare Mai, ma Fayra continua a insistere.

Chok dice che deve già avere un appuntamento perché è così popolare, Goten cerca di negarlo ma l’autobus si ferma improvvisamente. L’androide Beta 7 gli salta davanti dicendo che sa che Goten è Super SaiyaMan e chiede di combatterlo. Chok dice che questo è già successo molte volte e Goten non capisce perché continua a succedere.

dragon ball super super hero man 4

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 90 SARÀ LA FINE DELL’ARCO DEDICATO A GOTEN E TRUNKS? IL PREQUEL DI SUPER HERO È AGLI SGOCCIOLI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi