Super Mario Bros ha conquistato la scena ieri al Super Bowl: il famosissimo evento americano, ricco di spot e trailer dai contenuti più disparati ed elaborati, ha visto i nostri Mario e Luigi portare un simpatico spot pubblicitario per promuovere la loro ditta idraulica.
Lo spot, dalla durata di 30 secondi, vede i due idraulici risolvere facilmente l’otturazione di un lavandino, mentre in sottofondo risuona il jingle della pubblicità. Si tratta di una citazione non da poco: è un vero e proprio remake del The Mario Rap, canzone cantata da Lou Albano e Danny Wells nel cartone The Super Mario Bros. Super Show.
In attesa dell’arrivo del film nelle sale cinematografiche ad aprile, i due protagonisti di uno dei franchise videoludici più famosi al mondo hanno voluto intrattenere il pubblico mostrando le loro grandi capacità con le chiavi inglesi e tutti gli attrezzi necessari a fare un buon lavoro nelle vostre case. Alla fine dello spot, c’è anche un pratico numero verde da chiamare e il link del loro sito web.
Gli easter egg nel sito web
Dando un’occhiata al sito web pubblicizzato alla fine dello spot, veniamo direzionati verso un vero e proprio sito commerciale che promuove i servizi della ditta di Mario e Luigi.
Ci accoglie una pagina web dal colore giallo, che invita l’utente a chiamare o messaggiare il numero visto in sovrimpressone nello spot,. Inoltre, lo slogan “A conduzione familiare, sistemare i tubi è il nostro gioco” accompagna il tutto. Scorrendo il sito, possiamo leggere anche una breve presentazione dei due idraulici.
“Benvenuti sul sito di Super Mario Bros Idraulica! Siamo fratelli e sì, siamo super. Il mio fratello minore (ma più alto) Luigi e io eravamo stanchi di avere a che fare con boss spinosi, quindi abbiamo colto l’opportunità di gestire i problemi idraulici di Brooklyn noi stessi.
Come ditta a conduzione familiare, miriamo a fare “one-up” sui competitor con il nostro servizio dai guanti bianchi. Grazie per l’attenzione!
Mario & Luigi”
Il sito è completo di recensioni dei clienti che, in verità, non farebbero esattamente entusiasmare dei potenziali interessati. Dategli un’occhiata qui sotto, e vedete se riuscite a cogliere le citazioni. Inoltre, c’è anche una sezione “Careers”nel sito: i due idraulici necessitano di un centralino, un contabile, un marketing manager e un autista. La sezione per candidarsi, però, non è ancora pronta.
Ma cosa succede, invece, se proviamo a chiamare realmente il numero di telefono che vediamo nello spot? Se chiamate, la segreteria telefonica vi accoglierà con la voce di Luigi, che informa i fan dei servizi relativi all’azienda idraulica. Chi decide invece di mandare un messaggio, verrà registrato e notificato in merito alle notizie sull’uscita del film. Riceverete inoltre un biglietto da visita digitale dei Mario Bros.
Degli easter egg niente male, che indicano quanto Nintendo stia puntando a livello di marketing sulla promozione dell’attesissimo film dei Super Mario Bros.
Fonte: 1