Dopo un capitolo un po’ diverso da quelli che ci ha abituato Oda nel corso di Egghead, adesso si attende con grande interesse ciò che verrà mostrato nelle prossime pagine di One Piece.
L’autore ha mostrato ancora un altro fronte dei caotici avvenimenti che continuano a scuotere il mondo della serie, portandoci stavolta a scoprire cosa ne è stato davvero di Bibi Nefertari, la figlia del re di Alabasta, dopo i tragici avvenimenti del Reverie.
Inoltre, anche i sospetti sulla possibile presenza di un traditore ad Egghead si sono fatti ulteriormente sentire, e l’individuo sconosciuto ai Mugiwara e ai lettori ha fatto nuovamente una sua mossa aggredendo uno dei cloni di Vegapunk.
L’attesa per il capitolo 1075 si fa più pressante
Mentre si creano speculazioni su chi potrebbe essere il losco individuo nascosto nella penombra, inizia ufficialmente il countdown per il capitolo 1075 di One Piece.
A partire dai prossimi giorni inizieranno ad arrivare i primi indizi e spoiler da confermare, ma prima di ciò l’editor della serie che si occupa di creare le preview nei capitoli pubblicati su Shonen Jump ci fornisce nuovamente una piccola indicazione su cosa accadrà prossimamente. Diamo allora un’occhiata all’anticipazione:
In un mondo così instabile quale sarà il futuro della ciurma di Cappello di Paglia?
Come sempre, questa frase non lascia spazio a previsioni troppo esatte su ciò che potrebbe star anticipando per One Piece. La formulazione di teorie dietro queste parole è l’unico modo in cui possiamo interpretare il loro significato: è possibile che l’editor stia parlando di come non sia ancora chiaro in che modo la ciurma riuscirà a fuggire dal Labophase dopo che il Dome è stato manomesso, rendendo così poco chiaro che cosa potranno fare i Mugiwara per lasciare l’isola.
Per quanto riguarda la storia del 1075, può darsi che vedremo un capitolo che mostrerà ulteriormente alcuni dei personaggi più capaci nello scatenare eventi di grande portata per il mondo, scuotendolo ulteriormente e in un modo incredibile. Attendiamo ancora dei riscontri sulla Cross Guild o su Law e Barbanera, e se abbiamo rivisto ora Bibi dopo un numero impressionante di capitoli, forse ben presto arriverà anche il turno di Law e Teach.