One Piece 1074: il nuovo capitolo della serie di Eiichiro Oda è stato rivelato negli scorsi giorni dai soliti leaker, che ogni settimana anticipano di diversi giorni l’uscita ufficiale dei capitoli del noto manga. L’arco finale della storia prosegue senza troppi indugi, e Oda attualmente è concentrato a mostrarci soprattutto ciò che sta accadendo a Egghead.
I nostri Mugiwara stavano per accingersi a lasciare l’isola, dopo aver fatto la conoscenza di Vegapunk e scoperto la vera identità di Stussy. Sia Stussy che lo scienziato sarebbero dovuti venire insieme a loro sulla nave, ma è successo qualcosa che sta trattenendo ancora il prosieguo del viaggio dei nostri Cappelli di Paglia.
Infatti, sia Vegapunk che Bonney sono attualmente spariti. Nel capitolo scopriremo per lo meno dove si sia cacciata Bonney, ma ci verrà rivelato qualcosa di egualmente importante: qualcuno sta tramando qualcosa di terribile contro i nostri Mugiwara.
Vegapunk è un ostaggio di Luffy?
Nel capitolo 1074 di One Piece, non solo assistiamo ai ricordi di Kuma, ma scopriamo che nei cieli una nave volante si aggira con intenti poco onorevoli. All’interno della nave volante, che riconosciamo come quella del The World Economic Journal, ci sono Morgans, Bibi e Wapol.
Scopriamo dunque che Bibi è viva, ma non è solo questa la faccenda sorprendente. Morgans viene a consocenza del fatto che il Governo Mondiale abbia deciso di disfarsi di Vegapunk, il più grande genio del mondo.
Per il Governo si tratta di una occasione d’oro. Andare sull’isola in questo momento permetterebbe di eliminare sia Vegapunk che Luffy, Bonney e Nico Robin. Ci sono troppi obiettivi importanti per lasciarsela sfuggire, però è necessario un pretesto che in queste condizioni permetta alla Marina di andare a Egghead con un discreto dispiego di forze.
È lì che Morgans ha un lampo di genio: scriverà un articolo che accuserà Luffy di aver rapito Vegapunk. Ha anche già il titolo: “Lo Yonko Luffy Cappello di Paglia ha preso in ostaggio Vegapunk e si è barricato ad Egghead, pronto per la guerra totale con la Marina!”.
Bibi interviene in difesa di Luffy, affermando come egli non farebbe mai una cosa del genere. Ma a Morgans non interessa: non importa che una cosa sia vera e falsa, l’importante è che intrattenga. Lui è la persona che vuole solamente scuotere il mondo con il suo giornale.