Una buona dose di sani combattimento e scene epocali si è presentata in queste ore con l’episodio 1051 di One Piece. Dopo la scorsa puntata, che ha visto Kaido impegnato nel nuovo confronto con Yamato, Luffy e Momonosuke, adesso abbiamo assistito ad ulteriori sviluppi sulla situazione a Wano.
Ogni dubbio su come la battaglia procederà ad Onigashima adesso è legittimo, specie dopo che abbiamo osservato la grandissima potenza dello Yonko.
Detto ciò, questo episodio ha avuto modo di dimostrarci come in realtà la parte più cruciale della lotta per salvare Wano stia ingranando la marcia solo adesso.
L’episodio 1051 di One Piece e il parallelismo ai due pirati più grandi di sempre
Nel corso dell’episodio 1051 vediamo come Toei Animation stia ulteriormente sfruttando il fatto di trovarsi a realizzare un anime per evidenziare in modo più chiaro ed esplicito delle importanti scene, donandogli così una rilevanza ancora più grande di quanto invece è stato possibile fare da Oda.
Dopotutto, anche se si volesse riportare in modo più esteso una scena all’interno dell’opera cartacea, il limite posto da un certo numero di pagine e la struttura da dover donare ad ognuna di esse rende spesso complicato soffermarsi in modo esteso su una scena attraverso le pagine e i pannelli di un capitolo del manga.
In questa puntata di One Piece abbiamo assistito ad un ennesima scena molto attesa dai fan, ovvero quella in cui i rispettivi Haki di Kaido e Luffy si scontrano alla massima potenza, arrivando a squarciare il cielo proprio come fecero Barbabianca e Roger ai loro tempi, e come allo stesso modo è avvenuto poi con altri individui aventi lo status di Yonko e un Haki insormontabile, come Newgate VS Shanks, o Kaido VS Big Mom.
Questo parallelismo era chiaro nel manga, e nell’anime è stato evidenziato anche da Yamato e da Toei, che ha voluto mostrarci nuovamente il modo in cui avvenne lo scontro tra quei due incredibili pirati. In aggiunta, sempre l’anime ha deciso di mostrare anche le reazioni dei Mugiwara a questo fenomeno inaspettato, tanto potente quanto sbalorditivo e in un certo senso ammaliante.
La scelta di far cadere il silenzio negli istanti in cui il cielo è andato a squarciarsi ha donato un tocco in più alla scena, la quale ha assunto anche un aspetto in bianco e nero come se stesse richiamando esplicitamente ai pannelli del manga.
Nelle pagine originali, Eiichiro Oda mostrò chiaramente l’attimo in cui il cielo su Onigashima venne squarciato; nell’anime ciò viene fatto vedere per pochissimi momenti, ma il modo in cui tutto è avvenuto ha reso decisamente giustizia a quella che è stata tra le scene più attese durante la lotta tra Kaido e Luffy.