A marzo arriverà su Overwatch 2 una collaborazione con One-Punch Man, il franchise manga e anime creato da ONE (Mob Psycho 100). Il mese prossimo infatti i giocatori del gioco Blizzard riceveranno delle skin ispirate ai personaggi del manga.
Negli scorsi giorni si sapeva già che ci sarebbe stata una skin ispirata al protagonista Saitama per il personaggio Doomfist, mentre ieri è stata invece rivelata un’altra skin dell’evento, stavolta usabile sul personaggio Soldato 76: quella di Spatent Rider, eroe di Classe C che pattuglia le strade girovagando con la sua bicicletta e un alleato affidabile per Saitama.
L’account Twitter di Overwatch 2 ha condiviso un primo look della skin in un post riguardante tutte le novità della terza stagione del gioco. Soldato 76 avrà un casco verde uguale a quello dell’eroe di Classe C, e anche il resto del costume è molto simile anche se l’armatura presenta qualche differenza nella sua struttura. Gli occhiali che indossa l’eroe ha caratteristiche di un visore come quelli che indossa solitamente l’eroe. La skin di Spatent Rider sarà riscattabile gratuitamente a partire dal giorno in cui inizierà l’evento, il 7 marzo.
La skin di Saitama di One-Punch Man per Doomfist
La skin di Saitama per Doomfist sarà invece disponibile nel negozio in-game, assieme agli altri accessori ispirati a One-Punch Man che sarà possibile acquistare. Anche questa skin riproduce fedelmente il costume del protagonista, anche se sostituisce uno dei guanti con un guanto bionico.
La collaborazione tra Overwatch 2 e One-Punch Man durerà un mesetto, dal 7 marzo al 6 aprile. Si tratta del primo evento crossover tra il gioco e un altro prodotto. Gli sviluppatori del gioco hanno cercato una serie anime che potesse essere compatibile con il gameplay del titolo, visto che molti fan di Overwatch sono fan di anime e manga.
Overwatch 2 è uscito sul mercato nell’ottobre 2022 come gioco free-to-play con microtransazioni e un battle pass, a differenza del precedente capitolo che era stato rilasciato nel 2016 al prezzo di 70 euro. Il nuovo capitolo ha aggiunto anche alcuni nuovi personaggi, come Kiriko, Sojourn e Junker Queen. Il gioco è disponibile su tutte le console di vecchia e nuova generazione, oltre che per PC Windows.