Anche questa settimana puntuale come sempre arriverà l’anime di One Piece con l’episodio 1051. La domenica come di consueto si presenta ottima per commentare i nuovi fatti che verranno mostrati nel corso dell’episodio, i quali proseguiranno le vicende che abbiamo visto nella puntata precedente dopo la riunione tra Luffy e Yamato e la battaglia che ha coinvolto i due, Momonosuke e il terribile Yonko Kaido.
A differenza delle ultime settimane, non sono trapelate ancora immagini i clip relative all’episodio che possano anticiparci scene clamorose realizzate dagli animatori.
Detto ciò, se avete già seguito il manga probabilmente saprete già cosa aspettarvi, e dovrete solo attendere qualche ora per vedere quei momenti animati.
Un annuncio per gli spettatori
Detto ciò, prima della messa in onda della suddetta puntata è arrivato un annuncio importante da parte dell’account ufficiale di One Piece su Twitter; o perlomeno, annuncia di dover fare un annuncio urgente. Questo verrà presentato alla fine dell’episodio 1051, e non è stato ancora chiarito cosa potrebbe riguardare esattamente.
Tuttavia, abbiamo già alcune ipotesi su cosa esso potrebbe riguardare; nelle scorse ore infatti è arrivata un’indiscrezione che ha confermato come l’uscita dell’home video del film One Piece Red sia programmata per il 16 giugno 2023.
Un altro tema che però potrebbe riguardare questo annuncio sarebbe il fatto che la serie dovrà affrontare una pausa non così breve in un futuro piuttosto vicino, per via dell’annuale maratona in Giappone che si tiene a Nagoya e Tokyo durante la prima metà del mese di marzo.
Questa maratona verrà trasmessa anche sulle reti televisive di Fuji TV, e dunque dovrebbe andare ad occupare gli slot che solitamente sono riservati alla trasmissione degli anime di Toei Animation, come appunto One Piece. L’anime, quindi, potrebbe andare in una sorta di pausa non voluta per due settimane, dopo che saranno usciti gli episodi programmati per il 19 e 26 febbraio.
Non c’è stato ancora alcun annuncio ufficiale da parte dello staff dell’anime, ma visto che la notizia è trapelata online solo nelle scorse ore è probabile che ciò che verrà annunciato sia inerente al rinvio degli episodi di marzo. Attenderemo allora fino a domani per poter dire con esattezza se si tratta di questo, o di qualche sorpresa che non potevamo in alcun modo aspettarci.