One Piece 1074: il nuovo capitolo del manga deve ancora essere pubblicato a livello ufficiale per noi occidentali, ma gli spoiler del capitolo sono già disponibili da diversi giorni online. Questa settimana Eiichiro Oda continua il nostro viaggio ad Egghead, ma ci dà anche un importante aggiornamento su uno dei personaggi che finora era scomparso dalle pagine del manga.
Infatti, come saprà chi ha letto gli spoiler, è comparsa nuovamente Bibi, la principessa di Alabasta. Inoltre, in questo capitolo Oda ci spiega dove sia finita Jewelry Bonney dopo che nello scorso capitolo ha toccato i ricordi materializzati di Kuma.
Quello che vediamo nel capitolo 1074 è proprio un salto nel passato del padre della piratessa. L’ex Re di Sorbet, come sappiamo, ha un trascorso travagliato ma alcuni aspetti inediti sono stati mostrati proprio questa settimana grazie al coraggio di sua figlia, che vuole conoscere il suo dolore.
I ricordi dolorosi del padre di Bonney
Nel nuovo capitolo, è chiaro che la situazione a Egghead si stia facendo sempre più complicata. I Mugiwara dovevano ripartire, ma ora né Bonney né Vegapunk si vedono più. Entrambi sono spariti. Per il momento, Oda ci racconta cosa sta passando la piratessa dopo aver toccato l’orma d’orso che rappresentava i ricordi di suo padre.
Ci viene mostrato così il passato dell’ex Re di Sorbet. Avevamo già una mezza idea di cosa potesse aver attraversato da piccolo, ma ora tutto ciò appare in chiaro davanti ai nostri occhi. Oda, in un suo disegno, aveva rappresentato Kuma come una specie di orfano, impegnato a sopravvivere tra gli stenti. Nel capitolo 1074 di One Piece, vediamo che il ragazzo deve anche avere a che fare con gente violenta che non perde tempo a picchiarlo e minacciarlo.
Nei ricordi di Kuma, che Bonney non può fare altro se non osservare sgomenta, vediamo il piccolo Bartholomew riverso su sé stesso mentre piange disperato in un prato. Arrivano poi tre figuri, sotto forma di ombre, che iniziano a picchiare il povero bambino mentre questo chiede pietà. I figuri dicono di “averlo trovato” ma Bartholomew dice di “non voler tornare” e di “non voler rivedere quel posto”. A nulla servono le suppliche del bambino.
Bonney si lancia verso suo padre, ma non riesce ad avvicinarsi. Kuma chiede di essere ucciso, piuttosto che tornare. I figuri continuano a picchiarlo selvaggiamente. Bonney esce dal Mondo dei Ricordi, mentre nel frattempo vediamo suo padre che continua a scalare il muro della Red Line sotto gli spari. Jewelry Bonney è addolorata da quanto ha appena visto ma ci pensa e, con determinazione, decide che vuole sapere di più. La piratessa allunga nuovamente la mano verso la bolla.