Dr Commodore
LIVE

CoD 2023: a Novembre un nuovo progetto di Sledgehammer Games farà il suo debutto

C’è un po’ di confusione riguardo il prossimo progetto di CoD, previsto per l’autunno del 2023 e sviluppato da Sledgehammer Games, gli stessi che hanno sviluppato altri titoli della serie tra cui CoD World War 2 e Vanguard per nominare i più recenti. Quello che ancora non si riesce a capire con precisione è l’entità di questo progetto, con alcune interviste che affermano che si tratterà di un’espansione di Modern Warfare 2 ma come titolo a sé stante, mentre Activision continua a identificarlo come la prossima grande pubblicazione premium della serie.

Spesso nel passato quello che veniva definito “contenuto premium” si è in seguito tradotto in un nuovo titolo per la serie di CoD, e questo dovrebbe chiarire la questione, seppur l’idea di un nuovo gioco ambientato nello stesso universo di Modern Warfare 2, o di un contenuto a pagamento di quest’ultimo, fanno storcere il naso ai giocatori, non troppo contenti di dover pagare per avere un gioco completo, soltanto per dover cacciare altri soldi soltanto 12 mesi dopo per avere il seguito della stessa esperienza.

A prescindere se si tratterà di un nuovo titolo o di un’espansione di Modern Warfare 2, il CoD in sviluppo da Sledgehammer Games sarà realtà, con alcune date segnate per l’autunno che prevedono:

  • 2 fine settimana di Beta, rispettivamente dal 6 al 10 Ottobre su PS4 e PS5, e dal 12 al 16 Ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
  • Accesso anticipato alle medesime piattaforme dal 2 Novembre 2023.
  • Rilascio ufficiale per le stesse piattaforme il 10 Novembre 2023.
CoD 2023

Il progetto di CoD sembra includere più studio nel suo sviluppo

Secondo quanto riportato da Insider Gaming, Sledgehammer Games aveva l’incarico di sviluppare un grosso DLC Premium per Modern Warfare 2, con le cose che sono rapidamente cambiate, facendolo diventare in seguito un titolo completo. Seppur non ancora confermato, metterebbe una pietra sopra al mistero dietro questo titolo in uscita a Novembre.

Questo cambio di direzione potrebbe portare ad un grande colpo di scena, con Treyarch, studio di sviluppo di CoD Black Ops e in precedenza incaricato del nuovo grande progetto legato alla serie e previsto per il 2024, incluso nella creazione nel nuovo titolo. Le probabilità che il cambio di rotta abbia permesso agli studi di lavorare assieme su un unico grande titolo ambientato nel franchise di Modern Warfare sono alte.

Secondo la fonte è infatti molto probabile che il prossimo gioco sia una grande collaborazione tra tutti gli studio di Activision sviluppatori di titoli legati alla serie di CoD, piuttosto che essere il prodotto di un unico studio. Vedremo come si svilupperà la situazione, con Activision che, a questo punto, sembra essersi già rimangiata le parole riguardo il ciclo di vita di Modern Warfare 2, il quale doveva essere di almeno 2 anni prima del prossimo blockbuster della serie.

cod 2023

Leggi anche: Le roadmap ufficiali di MW2 e di Warzone 2/DMZ

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi