Il manga di One Piece a partire da febbraio dovrebbe continuare a procedere in modo spedito con la pubblicazione dei capitoli, dopo un gennaio caratterizzato da una pubblicazione con cadenza alquanto irregolare e frastagliata.
Mentre i lettori potranno finalmente assistere ai nuovi sviluppi della storia di One Piece, specialmente per quanto riguarda i fili narrativi più critici proseguiti nel corso di Wano, l’anime invece continuerà a mostrare la lotta che sta per consumarsi tra il pirata più temuto al mondo, Kaido, e il giovane futuro Re dei Pirati Luffy.
Gli scorsi episodi ci hanno consentito di osservare un eccellente lavoro messo in campo da Toei Animation, specialmente in certe sequenze di combattimento. Tuttavia, lo studio adesso sembra avvicinarsi ad un breve periodo di pausa a causa di alcuni eventi che verranno trasmessi sulla rete televisiva che solitamente ospita la popolare serie animata.
Una pausa data dal fitness
La pausa è stata svelata nel corso di queste ultime ore, ma possiamo stare tranquilli per adesso: essa infatti non avrà inizio prima della fine di febbraio, dunque per le prossime domeniche di questo mese abbiamo ancora la certezza di poter vedere gli episodi di One Piece.
Detto ciò, la pausa vera e propria avrà inizio a seguito dell’uscita dell’episodio 1053 il 26 febbraio; dopo quella data dovremo quindi attendere oltre due settimane, fino al 19 marzo per poter rivedere l’opera di Oda in formato animato.
Le ragioni dietro questo stop sono ricollegate alle maratone che hanno annualmente luogo a Tokyo e a Nagoya durante il mese di marzo. Essi sono eventi che hanno riscosso particolare successo nel paese sin dal loro inizio, e per questo avranno uno spazio ad esse dedicato presso Fuji TV.
Dunque, dopo le pause del manga, toccherà adesso all’anime assentarsi per un breve periodo. Si spera che nel mentre anche gli animatori Toei riescano a prendersi un momento di meritato riposo, dopo le incredibili creazioni che sono riusciti ad inserire all’interno degli ultimi episodi della serie.