Nel mondo dei manga non è sempre facile seguire il proprio regime di lavoro serrato, specialmente se ci si trova a lavorare per una rivista settimanale: l’autore di My Hero Academia Kohei Horikoshi ha imparato bene nel corso degli anni questa cruda realtà. Sebbene i lettori siano piuttosto abituati a vedere importanti nomi entrare in pause prestabilite, chi invece non aveva programmato nulla di ciò suscita momenti di ansia e preoccupazione da parte dei fan e non solo.
Nel corso di questa settimana My Hero Academia si trova ad affrontare un breve stop per via delle necessità del mangaka, e questa in realtà è solo una delle varie pause che l’autore ha affrontato nel corso degli ultimi mesi. Ci sono state diverse sfide che egli ha dovuto affrontare, tra crisi creative e preparazioni dell’arco finale, includendo anche dei problemi di salute che spesso si ripresentano.
Anche in questi giorni Horikoshi ha annunciato una piccola pausa, e come sempre arrivano alcune parole di conforto da parte non solo dei fan, i quali sperano che egli si trovi in uno stato di salute migliore molto presto, ma anche da colleghi rinomati come nel caso di Yusuke Murata, artista del popolare manga One Punch Man.
Il futuro di My Hero Academia e le parole di Yusuke Murata
L’artista di One Punch Man possiede un talento impossibile da negare, ed egli è in grado di realizzare disegni stupefacenti in un arco di tempo davvero impressionante. Ciononostante, egli è comunque consapevole dei problemi che sussitono nel doversi occupare interamente nella scrittura di un manga, comprendendo quindi non solo la parte disegnata, ma anche quella di formulazione della sceneggiatura.
In questi giorni, dopo l’annuncio della pausa di Kohei Horikoshi, l’artista di One Punch Man ha voluto mandare un messaggio di conforto all’autore del popolare manga, scrivendogli direttamente su Twitter. Nel messaggio in questione, egli dice a Horikoshi di prendersi cura di sé, augurandogli di tornare presto in salute.
Queste semplici parole hanno portato così alla reazione di un grandissimo numero di fan, che hanno ringraziato per Horikoshi le calde parole del maestro disegnatore.
Murata avrà pure delle scadenze più lunghe a cui pensare, ma al contempo egli lavora anche a diversi altri progetti, come nel caso di un anime originale attualmente in produzione (e slegato al franchise di One Punch Man).
Speriamo che questi giorni siano sufficienti ad Horikoshi per rimettersi un po’ in sesto, e proseguire quella che si sta rivelando essere una grande e lunga guerra finale tra eroi e villain, piena di eventi e rivelazioni cruciali.