Hogwarts Legacy sta per uscire ufficialmente anche in Italia, ma in alcuni casi ha già fatto il suo debutto attraverso il suo accesso anticipato. Il gioco domina nei trend online, e pare che qualcuno ne stia approfittando per “rovinare il gioco” sin dall’inizio agli utenti che desiderano acquistarlo.
Infatti, sappiamo tutti che il gioco RPG di Avalache Software è stato investito da non poche polemiche nel corso di questi mesi dovute al fatto che questo sia basato sull’opera di J. K. Rowling, autrice tanto famosa quanto piuttosto controversa a causa delle sue affermazioni (recenti e passate) in merito alla comunità LGBTQ+.
Sono diversi gli utenti che in questo periodo hanno invitato i videogiocatori a boicottare il gioco proprio per questo motivo, e a chi non lo fa spetta adesso una brutta sorpresa: infatti, sui social gli hashtag inerenti al gioco stanno subendo un’inondazione di post che spoilerano alcuni aspetti della trama del gioco.
La nuova strategia dei boicottatori
Questa è la frontiera più recente delle proteste dei detrattori di Hogwarts Legacy. Solo pochi giorni fa, era stato creato un sito che mirava a esporre i content creator che lo avevano trasmesso su Twitch, arrivando anche a insultare gli streamer che “osavano” giocare il videogioco in diretta. Adesso si ricorre direttamente alla pubblicazione degli spoiler, rovinando l’esperienza di gioco e anche in modo tale da costringere gli utenti a guardarsi bene dal curiosare tra gli hashtag online.
Basterebbe ovviamente non cliccare sugli hashtag che parlano di Hogwarts Legacy, ma è abbastanza normale che chi si appresta a giocare il gioco abbia voglia di condividere le sue considerazioni o l’aspetto del proprio personaggio sui social, o ancora che desideri leggere eventuali guide e consigli.
Ora, con questa nuova strategia, i boicottatori vogliono impedire ai videogiocatori di esplorare i social a cuor leggero. Gli spoiler inerenti al finale di Hogwarts Legacy devono essere diffusi in lungo e in largo, e per farlo al momento viene utilizzato soprattutto Twitter. Cosa ne pensate della situazione attorno al nuovo videogioco sul mondo di Harry Potter?
Fonte: 1