Uno dei punti di forza della LEGO è la realizzazione di set brandizzati legati alla cultura pop. Sono decine i temi dei set dell’azienda legati a franchise famosi: Harry Potter, Star Wars, DC, Marvel e altri ancora.
Uno delle collaborazioni più recenti dell’azienda danese è con Il Signore degli Anelli. I primi set uscirono nel 2012, insieme a un videogioco dedicato alla trilogia cinematografica di Peter Jacks e a vari prodotti dedicati ai film de Lo Hobbit. La linea è stata poi interrotta in pochi anni, nel 2015.
A sorpresa, per il 2023 l’azienda danese ha deciso di riportare in vita la linea, con una serie di set BrickHeadz dedicati a Frodo, Gollum, Gandalf, il Balrog e Aragorn. Ma soprattutto, nella giornata di ieri l’azienda ha presentato uno stupendo LEGO Icons dedicato a Gran Burrone (10316). Uno dei set più grandi di sempre.
LEGO Gran Burrone, l’enorme set de Il Signore degli Anelli
Il set di Gran Burrone è veramente impressionante: parliamo di ben 6167 pezzi, quasi da record nel panorama del brand danese. A dispetto del numero di matto cibi, le dimensioni di questo set non sono enormi rispetto ad altri prodotti del brand con un numero di pezzi simili.
Piuttosto, i 6167 mattoncini sono stati impiegati per rappresentare un sacco di particolari. Infatti in questo set Gran Burrone sono raffigurate scene iconiche di tutti e tre i film di Peter Jackson:
Il set da costruzione è decorato con fogliame che dà la sensazione di trovarsi nel profondo della foresta di Gran Burrone e include dettagli magici come la fucina degli elfi, il disordinato studio di Elrond, i Frammenti di Narsil, oltre a dipinti e statue della storia della Terra di Mezzo.
Oltre all’enorme numero di pezzi, Gran Burrone include ben 15 minifigure che ritraggono i principali protagonisti della trilogia di Jackson, tra cui:
- Frodo
- Samwise Gangee
- Bilbo
- Gandalf il Grigio
- Boromir
- Elrond Mezzelfo
- Arwen
- Aragorn
- Gimli
- Meriadoc
- Peregrino
- Legolas
Il set Il Signore degli Anelli: Gran Burrone sarà disponibile per l’acquisto dal prossimo 8 marzo nei negozi aderenti, a un prezzo di 499,99€. La pagina sul LEGO Shop è già attiva a questo link, dove si possono vedere più foto e dettagli di questo fantastico prodotto.
LEGGI ANCHE: La grande onda Hokusai diventa un set LEGO!