Hogwarts Legacy è ormai alle porte e chi lo ha pre-ordinato lo sta già giocando. Online si possono trovare streamer e commenti di giocatori vari che hanno varcato le porte della famosissima scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e hanno superato la cerimonia dello smistamento nelle case.
Secondo le stime di PSN Profiles, che tiene traccia del raggiungimento dei vari trofei legati al videogioco di casa Avalanche (anche se non in maniera del tutto precisa), si può vedere come la casa di Salazar Serpeverde sia la più scelta tra i giocatori.
PSN Profiles, infatti, mostra una lunga lista di trofei che i giocatori hanno già raggiunto. Tra questi, ce ne sono quattro legati alle varie case, che possono essere sbloccati quando avrete accesso alla mappa della stanza di appartenenza.
LEGGI ANCHE: Su Hogwarts Legacy si potranno usare le maledizioni senza perdono
Hogwarts Legacy: le percentuali attuali
Sebbene sia da specificare che queste percentuali continuano a cambiare, ogni volta che un giocatore sblocca il trofeo legato alla casa, le prime stime ci possono dare la conferma come Serpeverde sia in netto vantaggio alle altre tre case concorrenti.
Il trofeo “The Toast of the Town”, della mappa del dormitorio di Serpeverde, è stato sbloccato dal 5,3% dei videogiocatori. Al secondo posto c’è Grifondoro, con il trofeo “The Gryffindor in the Graveyard”, al 3,7%; a seguire Corvonero, con il 2,7% di utenti che hanno sbloccato il trofeo “The Wise Owl”; e per ultimo Tassorosso, con uno striminzito 1,3% del trofeo “The Auror’s Apprentice”.
Precisiamo che queste stime riguardano solamente PS5, dove Hogwarts Legacy è ancora in Early Access, quindi è solo un dato parziale che potrebbe subire grosse modifiche quando molti altri giocatori si aggiungeranno al raccoglimento dei dati. In futuro arriveranno di certo nuovi elementi da Avalanche Software stessa, che mostrerà definitivamente quale sarà la casa più apprezzata dagli utenti.