Gli Advance Wars sono dei giochi amatissimi. Nell’ambito dei giochi strategici parliamo di veri e propri capolavori, capaci di conquistare tantissimi giocatori nell’epoca del GameBoy Advance.
Quando quindi in occasione dell’E3 2021 arrivò l’annuncio di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, remake per Nintendo Switch dei primi due amatissimi capitolo.
Da quell’annuncio, però, sono stati diversi i rinvii della data d’uscita. Dall’iniziale dicembre del 2021, siamo giunti fino al presente 2023. Uno spostamento decisamente importante dietro il quale vi sono diverse motivazioni. Tra queste anche lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, cosa che ha fatto ritenere a Nintendo e al team di sviluppo un periodo non ottimo per lanciare un titolo di guerra (per quanto super cartoon e lontano dalla violenza come Advance Wars).
Ma finalmente il silenzio attorno alla produzione è finito. In occasione dell’ultimo Nintendo Direct è infatti arrivato un nuovo trailer di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp. Ma soprattutto l’annuncio della nuova data d’uscita: 21 aprile 2023. Una data sorprendentemente vicina. Qui sotto il trailer mostrato.
Il nuovo trailer di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp
Il nuovo trailer non ci mostra il gioco, ma bensì una animazione con i personaggi protagonisti e una voce narrante che descrive brevemente le caratteristiche principali del titolo. Alla fine dell’animazione vediamo la data d’uscita annunciata. Decisamente prossima.