Il manga de L’Attacco dei Giganti è giunto a conclusione nell’aprile 2021, con la pubblicazione del 139º capitolo. In 34 volumi Hajime Isayama ha scritto e disegnato una delle opere giapponesi più iconiche degli ultimi 15 anni, che ha dato origine a un fenomeno mondiale.
Il manga di Isayama ha avuto una pubblicazione mensile e i suoi capitoli sono usciti su Bessatsu Shōnen Magazine. Si tratta di una rivista dalla storia piuttosto giovane in Giappone, nata poco prima de L’Attacco dei Giganti. Priorio l’opera di Isayama è stato il traino del successo di Bessatsu, diventando il manga di punta.
Dopo quasi due anni dalla conclusione de L’Attacco dei Giganti, la rivista torna a celebrare il manga in occasione dell’uscita della prima parte dell’arco finale dell’anime. La copertina del numero di marzo di Bessatsu vedrà una nuova illustrazione di Hajime Isayama. Un’immagine che però non è da far vedere a chi sta seguendo solo l’anime.
La nuova illustrazione di Isayama de L’Attacco dei Giganti
ATTENZIONE: seguono SPOILER de L’Attacco dei Giganti
Il prossimo 3 marzo inizierà la trasmissione de L’Attacco dei Giganti: The Final Season – Part 3, la conclusione dell’adattamento animato prodotto da MAPPA. La copertina del numero di marzo di Bessatsu Shōnen Magazine celebrerà questo evento, con una nuova illustrazione di Isayama.
Non a caso questa immagine richiama la medesima illustrazione realizzata dell’autore per la fine del manga, uscita sul Bessatsu di aprile 2021. Si tratta di una foto di gruppo con la maggior parte dei protagonisti dell’opera. In primo piano, però, c’è un particolare decisamente spoiler per chi non ha concluso il manga o comunque sta seguendo solo l’anime.
Come si può notare, Mikasa ed Eren reggono in mano la testa recisa del protagonista. Un riferimento che verrà subito colto da chi ha finito di leggere il manga. Proprio nel finale la nostra protagonista taglia la testa di Eren e la porta con sé. Proorio come nella copertina di Bessatsu.
A questo punto, non rimane che attendere l’inizio della Final Season dell’opera di Isayama, per vedere come MAPPA avrà adattato diversi momenti cruciali de L’Attacco dei Giganti. Nell’attesa vi ricordiamo che da poco più di un mese è uscito il cofanetto Panini dei volumi dal 26 al 30 del manga, che potete recuperare su Amazon a questo link.
LEGGI ANCHE: L’Attacco dei Giganti, ci siamo quasi: lo staff annuncia un importante svolta nei lavori per l’arco finale
Fonte: Twitter