Manca ormai davvero poco alla 73^ edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 7 all’11 febbraio. Per il quarto anno di fila il conduttore sarà Amadeus, direttore artistico dello stesso Festival. Ad accompagnarlo per tutte e cinque le giornate ci sarà Gianni Morandi, mentre ogni singola sera ci sarà una terza co-conduttrice (Chiara Ferragni, Paola Egonu, Francesca Fanani e Chiara Francini).
Come da tradizione Rai, insieme al Festival ci saranno una serie di programmi che andranno in onda prima e dopo le varie serate. Ad esempio, il pre-Sanremo su Rai 2 vedrà la presenza di Fedez con una versione ridotta di Muschio Selvaggio, il suo podcast condotto insieme a Luis.
Oltre al programma di Fedez, il pallinsesto della Rai ha riservato un altro spazio per il pre-Festival. Infatti, poche ore fa Valerio Lundini ha annunciato la sua presenza a Sanremo con un programma radiofonico.

Valerio Lundini a Sanremo su Rai Radio2
Il conduttore ha annunciato la sua presenza al Festival con un post sui suoi profili social. Lundini sarà in diretta su Rai Radio2 tutti i giorni dalle 17 alle 18 con un programma che “non ha un titolo”:
Il programma sarà visibile anche al 202 del digitale terrestre e sarà sì incentrato sul Festival, ma molto probabilmente si parlerà anche d’altro. Come sottolinea il conduttore, i radioascoltatori potranno “mandare messaggi” e “chiamare” da casa.

Valerio Lundini è uno dei conduttori più apprezzati dal pubblico giovane e non, per Una Pezza di Lundini. Un programma in tre stagioni andato in onda su Rai 2 dal 2020 al 2022 e che ha riscosso un discreto successo grazie al conduttore, ad Emanuela Fanelli e ai vari ospiti.
La comicità di Lundini è il suo elemento di forza, decisamente diversa da quella che si vede solitamente in TV e nel panorama italiano. Il conduttore riesce sempre a creare scenette al limite del “surreale”, generando situazioni che ricordano i film del trio Zucker-Abrahms-Zucker o The Eric Andre Show. A questo punto, non vediamo l’ora di vedere il nuovo programma di Lundini.
LEGGI ANCHE: Alexa è pronta ad arricchire l’esperienza di Sanremo con tante novità dedicate al Festival
