Ormai manca poco alla terza stagione di Demon Slayer, il cui inizio è previsto per questo aprile. Il primo episodio della stagione ha debuttato oggi nei cinema giapponesi per delle proiezioni speciali, e per l’occasione è stato trasmesso un livestream durante il quale sono state fornite nuove informazioni sull’anime.
Tra queste informazioni c’è l’opening della terza stagione, che sarà eseguita dalla band Man with a Mission (prima opening di Log Horizon, seconda opening di Vinalnd Saga) e dalla cantante milet (seconda ending di Ranking of Kings, theme son de Il re dei cervi).
La canzone si intitolerà “Kizuna no Kiseki” (“I legami del miracolo“), e Aniplex ha caricato su YouTube un piccolo estratto della canzone, dove vengono mostrate foto della band e della cantante assieme ad alcune scene della stagione incentrate su Tanjiro, Nezuko, Genya Shinazugawa, Mitsuri Kanroji e Muichirō Tokitō.
Durante lo stream sono stati rivelati anche i doppiatori delle Lune Crescenti non ancora apparse nell’anime: Ryotaro Okiayu, Toshio Furukawa e Kousuke Toriumi doppiano rispettivamente Kokushibo (prima Luna Crescente), Hatengu (quarta Luna Crescente) e Gyokko (quinta Luna Crescente). Assieme a loro è stato nuovamente confermato Mamoru Miyano come voce di Doma, la seconda Luna Crescente che ha avuto una piccola apparizione negli episodi finali della seconda stagione.
A proposito della terza stagine di Demon Slayer
La terza stagione dell’anime debutterà come menzionato sopra questo aprile, e lo farà con uno speciale doppio episodio. Il primo episodio arriverà anche nei cinema di 80 paesi del mondo prima dell’inizio della messa in onda con il titolo Demon Slayer – Verso il viaggio dei forgiatori di katana. Gli episodi arriveranno anche nelle sale italiane grazie a Crunchyroll. Le proiezioni includono anche gli episodi 10 e 11 di Demon Slayer: Kimetsu no yaiba – Il quartiere dei piaceri.
Haruo Sotozaki dirige la stagione presso ufotable, mentre Akira Matsushima si occupa nuovamente del design dei personaggi e del ruolo di supervisore capo delle animazioni. Natsuki Hanae, Akari Kito, Hiro Shimono e Yoshitsugu Matsuoka tornano nei ruolo di Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke.
La seconda stagione dell’anime è disponibile doppiata su Crunchyroll, e questo mese arriverà anche su Amazon Prime Video in versione sottotitolata.
Fonte. Anime News NEtwork.