Con Wano alle nostre spalle dopo circa quattro anni di continui colpi di scena, battaglie, apparenti deviazioni dalla trama di One Piece e quant’altro, ora che nel manga si è conclusa possiamo dire che questa saga ha stabilito diversi importanti record.
Di certo è stata una di quelle che ha presentato il maggior numero di “false morti”, con Oda che sembra essersi piuttosto divertito nel sovvertire spesso le aspettative dei fan. Inoltre, la sua lunghezza effettiva l’ha portata a classificarsi come uno degli archi più longevi visti sinora nel manga.
Oltre a ciò, anche i personaggi presenti nella storia hanno potuto raggiungere dei traguardi impressionanti: mentre Luffy ci ha impiegato mesi e mesi per raggiungere il tetto di Onigashima, arrivando a trovarsi “sul punto di morte” almeno tre volte, lo stesso Kaido ha raggiunto un risultato inaspettato ottenendo una quantità di danni ingenti nel corso dei vari scontri.
La lotta con Kaido e le ferite causate allo Yonko
Sappiamo bene come Kaido avesse la nomea di creatura più forte al mondo, incapace di morire anche tentando di lanciarsi nel vuoto da altezze improponibili. Nulla è mai stato in grado di scalfirlo, almeno questo è ciò che egli sosteneva fino a quando Luffy e i suoi alleati non sono giunti ad Onigashima.
Nel corso dell’assalto, che prevedeva il contributo di tre Supernove (Luffy, Law, Kidd), le loro ciurme, i Foderi rossi, Yamato e i Mugiwara, Kaido si è trovato con il dover combattere con degli avversari capaci di sfoggiare diversi livelli di forza più o meno elevata.
Sebbene egli sia la creatura più forte al mondo, ci sono stati però dei frangenti in cui qualcuno è riuscito a mettere a segno un colpo sullo Yonko, ferendolo in modo esplicito. Un utente online ha voluto allora raccogliere e categorizzare quanti danni egli abbia subito durante l’Atto 3 di Wano, e i criteri che ha utilizzato per determinare un “danno” sono essenzialmente quegli attacchi che hanno ferito o danneggiato Kaido.
In questo discorso, dunque, vengono esclusi i momenti in cui lo Yonko riesce a parare gli attacchi con la sua kanabou, o quando il suo Haki si scontra con un altro. Ecco allora quali sono i risultati:
- Pugni ricevuti: 94
- Tagli subiti: 21
- Pugnalate ricevute: 8
- Sbattuto contro qualcosa: 7
- Calci ricevuti: 5
- Colpito dalla kanabo di Yamato: 4
- Spari subiti: 3
- Colpito dal Blast Breath: 2
- Graffiato: 2
- Schiacciato: 1
- Ricevuto delle rocce addosso: 1
- Accoltellato con il Gamma Knife: 1
- Morso: 1
- Ricevuto una testata: 1
- “Gonfiato”: 1
- Occhi “tirati via”: 1
- Affogato nel magma: 1
- Coinvolto in un’eruzione vulcanica: 1
In totale, egli avrebbe ricevuto danni ben 155 volte. Inoltre, se calcoliamo la sua caduta dall’isola volante, i 33 pugni di Luffy ottenuti nella prima battaglia, i due colpi inferti da Oden e la cannonata nel capitolo 1048, le volte in cui abbiamo visto Kaido subire dei danni sono in totale 192.
In tutto ciò, l’idea che egli possa ancora essere vivo sembra più presente che mai nella mente dei fan, e forse essere riuscito a sopravvivere sino alla fine a tutto questo potrebbe in qualche modo validare quest’ipotesi.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE 1049, L’EPISODIO SEMBRA UN FILM: L’ANIME MOZZA IL FIATO MOSTRANDO 3 DELLE SCENE PIÙ ATTESE DI WANO