Ce ne sono voluti di mesi, ma alla fine sembra che ci stiamo finalmente avvicinando alla fine dell’anime de L’Attacco dei Giganti. In questi giorni abbiamo potuto seguire Hajime Isayama, l’autore della nota opera dalla fama “colossale”, mentre procedeva nel rilasciare diverse interviste durante la sua visita in alcune località estere.
In queste occasioni ci sono stati anche delle importanti notizie riguardanti il futuro del mangaka adesso che la sua opera è giunta ad una conclusione, e tra esse vi è anche la sua intenzione di “riprendere in mano la penna” e tornare a scrivere proprio qualcosa di legato a L’Attacco dei Giganti.
Ma mentre attendiamo nuove conferme su queste sue ambizioni giungono anche importanti novità riguardanti l’opera animata da MAPPA: l’ultima stagione, infatti, è sempre più vicina e un nuovo aggiornamento da uno dei membri chiave dello staff di produzione ci fornisce informazioni cruciali sullo stato dei lavori della serie.
L’anime di MAPPA e gli stadi di produzione finali
L’addetto alla direzione del suono, Masafumi Mima, ci aveva già aggiornato recentemente su come stesse procedendo la produzione dell’anime sin dall’inizio. Proprio in queste ultime ore, però, giunge infine la notizia che i fan più attendevano sin da quando è stato annunciato il sequel “finale” dell’anime: la fase di post-recording per l’Arco Conclusivo (Parte 1) è finalmente terminata.
Il cast dei personaggi de L’Attacco dei Giganti ha quindi già concluso il proprio lavoro per quanto riguarda la registrazione della parte audio, anche se ciò non significa che MAPPA adesso disponga di un prodotto bello che finito. Dopotutto, i progetti anime infatti portano a richiedere un intenso lavoro, arrivando anche ad effettuare aggiustamenti e cambiamenti all’ultimo minuto.
In sostanza, questo ci comunica come l’ultima stagione dell’anime si trovi a metà dal suo completamento, visto che ci sarà poi da lavorare anche alla seconda parte, la quale giungerà con delle tempistiche ancora da specificare. Tutto ciò che sappiamo per adesso, è che la serie ritornerà tra poco più di un mese con alcuni nuovi episodi, prima di assentarsi nuovamente per chissà quanto tempo.