Yuji e Megumi stanno affrontano una delle loro sfide più complicate nell’attuale arco narrativo di Jujutsu Kaisen, ossia quello del Girone Mietitore (o Culling Game), un torneo tra stregoni organizzato da Kenjaku. Il torneo nasconde però il suo vero piano dell’antico stregone, che consiste nel creare una maledizione tremenda utilizzando l’energia emanata dalle morti di soldati americani che ha portato all’interno del torneo per farli uccidere da un’altra spaventosa maledizione. I due ragazzi vogliono salvare Tsumiki, la sorella di Megumi, e per farlo si ritrovano costretti ad allearsi con una ragazza di nome Hana Kurusu.
Kurusu ha rivelato ai lettori di aver un legame inaspettato con Megumi, in quanto l’ha incontrato quando ancora era bambino. Lui ha lasciato una grossa impressione alla ragazza: l’ha salvata da un incidente, ispirandola a diventare una persona che aiuta gli altri. Inizialmente Yuji non era così sicuro di collaborare con la ragazza, in quanto gli sembrava come se i due ragazzi stessero rimpiazzando Nobara.
La loro compagna di classe è fuori dai giochi dall’arco di Shibuya, e non è ancora chiaro se sia viva o meno dopo quello che le è successo durante lo scontro con Mahito. Ovviamente Megumi ha chiamato Yuji “stupido” per aver pensato una cosa del genere, e gli ha anche detto di scusarsi. Nonostante le titubanze del ragazzo, nell’ultimo capitolo Yuji e Hana sembrano già essersi abituati a collaborare, e anzi sembrano andare molto d’accordo.
Le interazioni tra Yuji e Hana ricordano quelle tra Yuji e Nobara
In una delle scene del capitolo, Yuji e Hana si mettono a prendere in giro Megumi per come si comporta attorno a sua sorella maggiore Tsumiki. Ad alcuni questo loro modo di scherzare ha ricordato il modo in cui Yuji e Nobara erano soliti scherzare in precedenza.
La cosa mette ancora più in luce la mancanza della loro compagna di classe, e chissà se lei riapparirà durante quest’ultimo anno di serializzazione del manga sulle pagine di Weekly Shonen Jump. In ogni caso i fan ritroveranno il personaggio nella seconda stagione di Jujutsu Kaisen, in arrivo quest’estate su Crunchyroll.