Mentre l’anime continua il suo svolgimento senza maggiori intoppi, My Hero Academia continua a presentare alcuni dei momenti più cruciali della sua storia all’interno degli ultimi capitoli rilasciati.
Nello specifico, il capitolo 379 ha finalmente posto il punto di partenza ufficiale a una battaglia decisamente attesa dai fan, che porterà al confronto finale l’eroe Izuku Midoriya e il villain più importante della serie, Tomura Shigaraki.
Questo capitolo in generale è stato largamente apprezzato dai fan anche per i disegni di Kouhei Horikoshi: alcuni pannelli infatti sono stati capaci di sbalordire persino i lettori di Shonen Jump che non seguono assiduamente il manga, tanto da portarli a considerare questo autore come uno dei migliori artisti nella rivista. Detto ciò, torniamo sul tema principale di queste ultime pagine, ovvero Shigaraki.
My Hero Academia e l’obiettivo ultimo di Shigaraki
Il capitolo 379 infatti ci introduce finalmente a quale sarebbe l’obiettivo a cui il villain starebbe mirando in questo momento, in cui la guerra tra eroi e cattivi si trova in una fase imprevedibile.
Deku si è già spinto oltre i suoi limiti mentre cercava di abbattere Shigaraki il più velocemente possibile, ma la lotta è ben lontana dalla sua fine visto che Shigaraki ha ripreso possesso del suo corpo.
Adesso che si è riappropriato della sua forma originale, anche il suo obiettivo e le sue ambizioni sono diventate diverse da quelle che aveva prima con All For One.
Tomura Shigaraki vuole la distruzione definitiva, e punta a distruggere la società nata dagli stessi valori che hanno rovinato la sua stessa famiglia.
Quando Shigaraki è riuscito a liberarsi dal controllo di All For One, era furioso per tutte le manipolazioni subite da All For One.
Sebbene in precedenza desiderasse la distruzione totale e il caos del mondo stesso, il suo tempo con All For One gli ha dato la possibilità di comprendere la propria rabbia, che ora viene rivolta all’idea stessa della società formata dagli eroi e dai cattivi come All For One.
Shigaraki dichiara non sarà soddisfatto fino a quando non distruggerà tutto ciò che è stato collegato al mondo e alla propria casa: ciò significa eroi, cattivi e letteralmente tutto ciò che si porrà di fronte alla sua strada.