Uno dei maggiori pregi di My Hero Academia è costituito dai disegni di Kōhei Horikoshi. Le travole del manga sono sempre uno spettacolo per gli occhi: dai combattimenti intensi alle scene di vita quotidiana alla U.A., fino al character design dei personaggi.
Proprio quest’ultimo aspetto è tra i più apprezzati del tratto di Horikoshi. L’autore riesce sempre a creare personaggi nuovi dal tratto iconico, specie quando si tratta di villain e di protagoniste femminili. Da Tomura Shigaraki a Dabi, da Midnight a Mt.Lady: è difficile non apprezzare il character design di questi personaggi .
Come poi non dimenticare Mirko, alias Rumi Usagiyama, la Pro Hero numero 5. L’aspetto muscoloso, tosto e decido di questo personaggio hanno conquistato il cuore del pubblico fin dalla sua prima apparizione. Horikoshi conosce molto bene il successo del personaggio, tanto da averle dedicato molti disegni e illustrazioni. Il più recente lo vedremo nel volume 37, visto che Mirko sarà protagonista del frontespizio di questo tankobon!
Mirko protagonista del volume 37 di My Hero Academia
Qualche giorno fa vi avevamo mostrato la copertina del volume 37, che mostrava una scena molto importante del manga (avvisandovi del potenziale SPOILER, potete vederla a questo link). ll tankobon uscirà il prossimo 3 febbraio in Giappone. Ma ciò non toglie che i primi dettagli del volume stiano apparendo su internet.
Dopo la copertina svelata dalla stessa Shueisha, su Reddit gli utenti hanno postato il frontespizio del volume 37. Come si può notare, Horikoshi ci ha regalato un’altra stupenda illustrazione di Mirko:
Non è casuale la presenza di Mirko. Non solo per la sua popolarità. Ma perchè il 2023 è l’anno del coniglio secondo il calendario cinese. Lo stesso Horikoshi ha già realizzato un’illustrazione con diversi protagonisti di My Hero Academia per celebrare l’anno del coniglio. Un disegno che vede proprio Mirko tra i protagonisti, posizionata anche in primo piano rispetto a Ochako e Deku.
Vi ricordiamo innanzitutto che in queste settimane Crunchyroll sta trasmettendo in simulaste la sesta stagione dell’anime e che il prossimo episodio (il 18°) andrà in onda il 4 febbraio. Mentre il 1 febbraio uscirà in Italia il volume 35 di My Hero Academia, che può essere preordinato su Amazon a questo link.
LEGGI ANCHE: My Hero Academia, l’ultimo episodio spiega il lato negativo del quirk di Dati [SPOILER]
Fonte: Reddit