Negli ultimi mesi si è parlato moltissimo di One Piece Red, il più recente lungometraggio del franchise, uscito la scorsa estate in Giappone. In Italia è stato distribuito al cinema da Anime Factory a partire dal 1 dicembre.
Sia da noi che nel Sol Levante il film ha riscosso un notevole successo, tanto da essere stato il lungometraggio con i maggiori incassi in Giappone nel 2022. Visti i risultati, One Piece Red ha continuato a essere presente nella programmazione di tanti cinema giapponesi, fino ad adesso.
Infatti oggi 29 gennaio ha costituito l’ultimo giorno per la proiezione in Giappone di One Piece Red, che raggiunge così quasi 6 mesi di presenza al cinema (era uscito il 6 agosto). Per celebrare questo risultato, Eiichirō Oda ha realizzato due bellissime illustrazioni!
I due nuovi disegni di Eiichirō Oda per One Piece Red
Il primo disegno di Oda non è totalmente inedito. Si tratta infatti di un artwork di Uta ritratta mentre canta, utilizzato anche sulle copertina delle edizioni home video di One Piece Red. L’elemento nuovo è costituito dai ringraziamenti di Oda per il successo e il lavoro dietro questo film:
Bene, ora vorrei chiudere il sipario! È stato veramente un duro lavoro. Grazie a tutti!
La seconda illustrazione è una versione “chibi/minimal” del poster iconico di One Piece Red, che vede Luffy e Shanks in secondo piano e in mezzo Uta. Come si può notare, sono presenti le firme di tutti i seiyuu (i doppiatori) del film. In basso a sinistra, lo stesso messaggio di ringraziamento di Oda della prima illustrazione.
Adesso non rimane che aspettare l’uscita dell’edizione home video di Red che in Giappone è prevista per il mese di marzo. Per l’Italia non ci sarà da attendere moltissimo. Infatti, in anticipo rispetto a molti altri Paesi europei e non, l’edizione home video di Red uscirà da noi il prossimo 16 marzo.
Come per la proiezione cinematografica, sarà ancora Anime Factory a distribuire i DVD e Blu-Ray del film. In particolare, vi consigliamo l’edizione steelbook Blu-Ray che conterrà 6 cards. La potete già prenotare su Amazon al questo link.