Ieri in Giappone è uscito il centotrentanovesimo episodio di Esplorazioni Pokémon, il terzo dell’arco di Aim to Be a Pokémon Master, che chiuderà una volta per tutte la storia di Ash e Pikachu. In esso abbiamo avuto modo di vedere il ritorno di Brock e di Spighetto, due storici compagni del ragazzo di Biancavilla, in una situazione che ha visto Brock venire rapito da una Hatterene selvatica dopo un’ennesima delusione amorosa.
La prossima settimana vedremo Ash, Misty e Brock imbattersi in un Beartic che congela tutto quello che ha intorno a sé. Ma dopo quell’avventura, cosa ne sarà dei protagonisti? Poco dopo l’episodio di ieri sono state rivelate le sinossi degli episodi dal 141 al 143 della serie, che per alcuni potrebbero far intendere anche un’ultima lotta contro Ash e il Team Rocket (oltre a sembrare episodi filler).
I prossimi episodi di Esplorazioni Pokémon
L’episodio 141 vedrà il ritorno dell’ex Squirtle di Ash e della sua squadra di pompieri formata da altri esemplari della sua stessa specie. Intitolato “もえよ!ゼニガメしょうぼうだん!! Burn! The Squirtle Fire Brigade!!)”, l’episodio vedrà gli Squirtle intenti a esibirsi in una città portuale, ma a fare loro da manager saranno Jessie, James e Meowth, che ovviamente hanno tutt’altre intenzioni.
L’episodio 142 è quello che per alcuni sembra far intendere la battaglia finale tra Ash e il Team Rocket. Intitolato ” そして、おなじ月をみている! And We’re Looking at the Same Moon!)”, l’episodio vedrà sì un’ennesima lotta tra il Team Rocket e il ragazzino di Biancavilla, ma con una differenza importante: a essere scagliati via dallo scontro non saranno solo Jessie, James e Meowth, ma anche Pikachu! L’allenatore e il suo Pokémon si cercheranno reciprocamente, ma anche se sono separati, il loro cuore è sempre connesso.
L’episodio 143 vedrà il ritorno di un altro Pokémon che Ash ha liberato tempo fa: Lapras. Intitolato “ラプラスにのって♪ Riding on Lapras♪)”, l’episodio vedrà Ash e Pikachu rincontrare Lapras dopo tanto tempo. Il Pokémon gli chiede poi aiuto, e li porta su un’isola dove c’è un Wailmer incastrato in una caverna.
Nessuna delle sinossi+ fa davvero riferimento a uno scontro finale con il Team Rocket, e se quest’arco continuerà a seguire la strada intrapresa finora, è possibile che il trio seguirà Ash per tutti gli episodi fino all’ultimo. Potrebbe essere però che il titolo dell’episodio 142 sia un riferimento alle diverse ending dedicate a Meowth, nelle quali è intento a cantare proprio mentre guarda la luna.