Nuove sorprese per gli utenti di telefonia Vodafone. Nel mese di Gennaio 2023 sono state raccolte alcune testimonianze da parte di alcuni clienti che affermano di aver ricevuto, sotto la voce “Comunicazioni Importanti” delle proprie fatture da parte dell’operatore, un avviso per quanto riguarda un nuovo aumento del costo della linea fissa.
Tale aumento non è stato applicato a tutte le offerte Vodafone di rete fissa, ma solo ad alcune, e prevede fino a 1,99€ in più al mese. A fronte di questo, viene consigliato di leggere attentamente le comunicazioni sulla bolletta per controllare se fate parte della cerchia di utenti colpite da questa nuova aggiunta.
Si tratta del quinto aumento alle tariffe in pochi mesi, aggiuntosi a quelli di Settembre, a 2 che ci sono stati nel mese di Novembre, e all’ultimo proprio l’ultimo mese dell’anno a Dicembre, tutti chiaramente non cumulativi ma che riguardano un gran numero di offerte, la cui lista non è stata condivisa dall’operatore. Si evince da ciò che questa rimodulazione da parte di Vodafone è destinata a continuare finché gli aumenti non coinvolgeranno la totalità delle offerte.
La comunicazione Vodafone sulla rimodulazione
Se ancora non avere ricevuto comunicazioni in fattura, da questo momento in poi fateci molta attenzione per poi agire di conseguenza. La più recente rimodulazione che ha colpito alcune tariffe di linea fissa aumentandole di 1,99€ al mese entrerà in vigore a partire dal 22 Marzo 2023, questo al fine di permettere a Vodafone di continuare investire sui propri mezzi, come viene anche sottolineato nella modifica delle condizioni del contratto:
A seguito di un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi e per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, ti informiamo che le tue condizioni contrattuali cambieranno.
A partire dal 22 Marzo 2023 il costo della tua offerta di rete fissa aumenterà di 1,99 euro al mese. Per maggiori dettagli vai su voda.it/info.
Chiaramente, dal momento in cui viene ricevuta la comunicazione, si ha tempo fino al termine dato per usufruire del diritto di recesso che spetta a tutti gli utenti nel momento in cui ci sono modifiche contrattuali, e che permette di annullare l’offerta senza costi e penali. In alternativa è possibile anche contattare il servizio clienti e cercare di trovare una soluzione per evitare di dover cambiare operatore.