Dr Commodore
LIVE

The Last of Us, HBO conferma la seconda stagione

È ufficiale: dopo aver infiammato l’entusiasmo del pubblico con la seconda puntata di The Last of Us, HBO ha ora ufficialmente confermato il rinnovo della serie televisiva per una seconda stagione.

Ciò è stato possibile grazie all’enorme successo della serie, che ha raggiunto con il secondo episodio ben 5.7 milioni di telespettatori su HBO e HBO Max, soltanto negli Stati Uniti. Inoltre, HBO ha reso pubblico che il primo episodio ha raggiunto 22 milioni di persone, sempre nel solo territorio statunitense.

Gli incredibili numeri ottenuti e l’approvazione della critica e del pubblico, per esempio la seconda puntata, Infected, che ha ottenuto un punteggio 10/10 su IMDB, non sono merito soltanto dell’origine della serie TV, tratta dall’omonimo videogioco.

Numerosi critici hanno infatti elogiato l’intensa narrazione e la meravigliosa messa in scena della serie di HBO, oltre all’ottima interpretazione di Pedro Pascal e Bella Ramsey (che impersonano rispettivamente Joel ed Ellie), malgrado qualche fan tossico.

Ritornando alla futura seconda stagione di The Last of Us, HBO non ha ancora annunciato la possibile data di lancio anche se, essendo una produzione televisiva di prim’ordine, ci vorrà qualche anno per rivederla sugli schermi.

LEGGI ANCHE: “Fantastici Quattro: un nuovo rumor suggerisce l’ingresso nel cast di Ryan Gosling

the last of us 1

I commenti dei creatori della serie televisiva di The Last of Us

Neil Druckmann, il direttore creativo del videogioco e curatore della serie TV –, ha espresso la sua opinione su questi grandi risultati, affermando:

“Mi sento onorato e francamente sopraffatto dal fatto che così tante persone si siano sintonizzate e si siano connesse con la nostra rivisitazione del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e troupe e HBO ha superato le mie già alte aspettative.

Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti in Naughty Dog e PlayStation, grazie!”.

the last of us rinnovo serie 2

Ha anche commentato il rinnovo di The Last of Us lo showrunner della serie Craig Mazin, dichiarando:

“Sono così grato a Neil Druckmann e HBO per la nostra partnership, e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio.

Il pubblico ci ha dato la possibilità di continuare e, in quanto fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non potrei essere più pronto a rituffarmi”.

Fonte: Variety.

Articoli correlati

Condividi