Jujutsu Kaisen sta arrivando al climax dell’arco del Culling Game, e nell’ultimo capitolo uscito su Weekly Shonen Jump e Manga Plus è stata messa una lente d’ingrandimento su Satoru Gojo e Megumi Fushiguro. Tramite un flashback di Hana Kurusu, ci è stato rivelato un nuovo lato del loro rapporto, che finora era rimasto sconosciuto ai nostri occhi.
Nel flashback abbiamo visto una scena dedicata a Megumi da bambino, e è stato mostrato come i due abbiano una specie di rapporto padre-figlio. Esso ha rivelato Megumi la connessione che ha con Hana, in quanto i due si erano infatti conosciuti quando ancora erano bambini, e Megumi l’aveva salvata da una situazione pericolosa. Questo episodio ha ispirato la ragazza a essere come lui e ad aiutare le altre persone.
Nella scena dopo il salvataggio è apparso vicino a lui Gojo, il quale gli ha detto che Hana potrebbe innamorarsi di lui dopo l’accaduto. Megumi ha ascoltato quello che gli dice il professore, ma lo ha poi ignorato, causando un’immediata reazione nel mentore. Si sapeva già che sin da quando Gojo è stato presentato a Megumi, è stato importante per la vita del ragazzo, ma finora non sono stati mostrati tanti momenti riguardo a quanto i due fossero vicini. Si tratta poi della prima apparizione di Gojo nella serie dall’arco di Shibuya, dove è stato sigillato da Kenjaku. Ironicamente mesi fa i fan avevano celebrato il record dei 1000 giorni dalla sua ultima apparizione nel manga.
Il 2023 di Jujutsu Kaisen
Il manga di Jujutsu Kaisen si sta pian piano avviando verso la sua conclusione, visto che l’autore Gege Akutami ha recentemente dichiarato un paio di volte di volerlo concludere entro la fine del 2023 (o entro al rpossima edizione del Jump Festa).
Nonostante questo, il 2023 sarà di sicuro un altro anno prolifico per la serie, in quanto a luglio farà il suo debutto la seconda stagione dell’anime, prodotta come la prima dallo studio Mappa. A marzo in Italia arriverà poi la versione home video del film Jujutsu Kaisen 0, che è stato un vero successo al botteghino.