Come aveva promesso, la Riot Games ha rilasciato un aggiornamento, tramite il suo profilo twitter, sulla vicenda che l’ha colpita la settimana scorsa. La nota società statunitense, creatrice di League of Legends, ha subito un attacco hacker di social engineering che ha messo in allarme tutti gli utenti.
Come aveva già fatto sapere attraverso i tweet, i dati personali degli utenti non sono stati minimamente intaccati dall’attacco hacker. In compenso, è giunta notizia che il codice sorgente di League of Legends e di Teamfight Tactics è stato rubato.
Come avevamo promesso, vogliamo aggiornarvi sullo stato del cyber attack subito la scorsa settimana. Nel weekend, la nostra analisi ha confermato che il codice sorgente di League of Legends, TFT e della nostra piattaforma anticheat è stato rubato.
I tweet della Riot Games sulla vicenda
La Riot Games ha fatto sapere che in sede sono arrivate e-mail anonime con una richiesta di riscatto, una cifra enorme che la Riot ha fatto sapere di non voler minimamente pagare né tenere in considerazione. Questo significa che, in futuro, ci saranno con tutta probabilità nuovi cheat per League of Legends.
Oggi abbiamo ricevuto un email. Non c’è bisogno di dirlo: non pagheremo. Anche se questo attacco ha sconvolto il nostro lavoro e probabilmente causerà problemi in futuro, la cosa più importante è che nessun dato degli utenti è stato compromesso.
La verità è che l’esposizione del codice sorgente può aumentare la presenza di nuovi cheat emergenti. Da quando abbiamo subito l’attacco, abbiamo cominciato a lavorare sull’efficacia e sull’impatto del nuovo anticheat, in modo da essere preparati il più possibile nel caso di bisogno.
Dunque è arrivata la conferma che i dati degli utenti sono al sicuro. Chissà se ci saranno nuovi aggiornamenti e come verrà risolta, alla fine, la questione dalla Riot Games.
As promised, we wanted to update you on the status of last week’s cyber attack. Over the weekend, our analysis confirmed source code for League, TFT, and a legacy anticheat platform were exfiltrated by the attackers.
— Riot Games (@riotgames) January 24, 2023
1/7 https://t.co/IogE05HaD1