GeoGuessr, il browser game in cui bisogna indovinare il luogo del mondo in cui si appare in maniera casuale attraverso Google Street View, è diventato popolare tra gli streamer che durante il 2022 trasmettevano le loro partite su Twitch. Prendendo spunto da questa idea, è stato recentemente creato LostGamer, grazie al quale potremo esplorare le mappe di alcuni tra i giochi più famosi con l’obiettivo di indovinare la zona in cui ci troviamo.
LostGamer ci permette di affrontare la sfida da soli o in compagnia dei nostri amici, con la possibilità di scegliere tra le mappe di vari giochi con cui testare le proprie abilità di memoria e di orientamento. Alcuni giochi, come Fortnite e World of Warcraft, ci daranno l’opzione di scegliere se giocare in una delle loro tante mappe o se includerle tutte nella nostra partita.
Una volta scelta la mappa, potremo decidere la durata della partita e scegliere se attivare o disattivare gli aiuti a nostra disposizione, potendo quindi aumentare la difficoltà togliendo la possibilità di muoverci per la mappa o di eseguire uno zoom.
L’ultima mappa aggiunta su LostGamer ci porta nel mondo di Elden Ring
Pochi giorni fa, l’utente di Reddit u/TheEdenChild ha annunciato di aver ricreato l’intera mappa di Elden Ring su LostGamer, con oltre 8000 luoghi da cui potremo provare a indovinare la nostra posizione. Una sfida che sicuramente metterà a dura prova anche i fan più accaniti del gioco, che potranno così dimostrare quanto conoscono bene la mappa dell’ultimo vincitore del premio come gioco dell’anno.
Secondo le parole dello stesso autore, questo lavoro è il risultato di migliaia di immagini catturate nel mondo di gioco che sono state poi unite insieme per creare una vista panoramica a 360 gradi. È stata inoltre creata una mappa satellitare del gioco abbastanza accurata e piena di dettagli, per permettere ai giocatori di trovare con più precisione il punto esatto in cui si trovano.
Con LostGamer potrete indovinare i luoghi di altri giochi molto famosi, tra cui Skyrim, GTA V, e Genshin Impact, mentre è stato già confermato l’arrivo di altri giochi come Red Dead Redemption II, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Apex Legends. Se siete quindi fan di uno di questi titoli e volete testare la vostra memoria geografica, vi consigliamo di provare questo ambizioso e divertente progetto.