Anche questa domenica, come di consueto, l’episodio 1048 di One Piece è andato in onda in Giappone, rendendosi disponibile alla visione in Italia già nelle prime ore della giornata. Questa puntata ha portato un significativo flashback sulla figlia del terribile Kaido, Yamato, mostrandoci il momento in cui la ragazza ha scoperto delle avventure di Oden dopo che quest’ultimo si è unito alla ciurma di Roger.
Vediamo inoltre anche il tanto atteso confronto tra la principessa-demone e lo Yonko, con uno scontro reso importante non solo da un punto di vista della trama, ma anche dall’incredibile animazione che lo studio ha voluto infondere a questa particolare scena, con una coreografia e uno stile davvero impressionanti.
Al contempo, vediamo anche i primi passi di Momonosuke adesso che è finalmente riuscito a trasformarsi in un dragone e a sollevarsi dal suolo: sia lui che Luffy sono rimasti decisamente sorpresi da questo evento, e inoltre il giovane samurai sembra non essersi neanche accorto di aver avuto successo in quest’impresa.
I cenni al Gear 5th inseriti nell’anime
Ma in tutto ciò, nell’episodio 1048 alcuni fan sottolineano dei dettagli che molto probabilmente sono sfuggiti all’occhio di molti spettatori, specialmente per quelli che non stanno seguendo il manga e quindi potrebbero non riconoscere il riferimento inserito dallo studio d’animazione.
All’inizio della puntata, quando Momonosuke si fa prendere dal panico ed è prossimo al precipitare al suolo con Luffy, possiamo vedere come quest’ultimo faccia un’espressione che in realtà abbiamo già visto nel manga, mentre si trovava nella sua forma Nika.
In aggiunta, verso la parte finale dell’episodio quando Yamato finisce di leggere le avventure di Oden, viene mostrata ancora una breve scena con Luffy, mostrato con un’espressione sorridente diventata adesso simbolica soprattutto per quanto riguarda il Gear 5th.
In questa forma, infatti, il giovane pirata mostra perennemente un sorriso a 32 denti, che potremmo ritenere identico a quello raffigurato all’interno di questo episodio.
Sebbene questi piccoli accenni potrebbero sembrare insignificanti, gli eventi attuali mostrano come il Gear 5th nell’anime si stia avvicinando sempre di più. Non sarebbe affatto strano se Toei Animation decidesse di lanciare qualche altro clamoroso indizio o riferimento all’imminente trasformazione di Luffy anche nei prossimi episodi, tutto con l’intento di attrarre ed entusiasmare i fan del manga.