Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece: i Mugiwara sfidano la loro forza col “bilanciere di carne” della palestra ufficiale

Ne abbiamo parlato abbastanza ampiamente in un articolo dedicato, ma per coloro che ancora non ne sono al corrente, a Tokyo ha aperto ufficialmente una palestra dedicata a One Piece, e dunque collegata direttamente al popolare franchise di Eiichiro Oda.

Localizzata a Shibuya, la palestra in questione detiene il nome di “One Piece Fitness BragMen”, richiamando il noto libro presente nell’universo di One Piece che narra alcune delle avventure e storie più bizzarre vissute da coloro che hanno avuto l’occasione di esplorare il mondo immaginato da Eiichiro Oda.

Ci sono diversi servizi, programmi e corsi offerti dalla palestra, e inoltre al suo interno possiamo osservare le numerose citazioni a personaggi e ambientazioni di One Piece. Persino gli attrezzi e le macchine presenti fanno dei riferimenti alla serie, a volte nei modi più strampalati.

one piece

Il bilanciere “di carne”

Vedendo le varie immagini pubblicate online da coloro che hanno potuto visitare la palestra, dobbiamo riconoscere come non ci sia stato alcun tipo di limite nel rendere la Fitness BragMen un luogo super familiare per i fan più accaniti della serie.

L’area bar, le decorazioni che rivestono i muri, persino le proteine in polvere richiamano One Piece. Per i fan più devoti, ci sono anche attrezzi e accessori specifici da poter usare che ci fanno pensare inevitabilmente all’opera durante il nostro allenamento, come le maniglie a forma di barba di Barbabianca, o quelle a forma di Buggy, o persino il bilanciere a forma di carne che Luffy si divorerebbe nel bel mezzo di un esercizio senza pensarci due volte.

A proposito di questo attrezzo, il quale ha attratto inevitabilmente gli sguardi di tutti i fan per via della sua curiosa forma, c’è un simpatico aneddoto risalente al Jump Festa 2023 che forse non molti hanno avuto modo di visionare.

https://www.youtube.com/watch?v=HBgdQQYl_Kc

Durante il panel dedicato a One Piece, infatti, è stato portato sul palco anche questo delizioso pezzo di carn- volevo dire, questo peculiare bilanciere. Uno alla volta (a partire dal minuto 45:00 circa), i doppiatori originali della serie hanno cercato di sollevare fin sulla propria testa l’attrezzo, e mentre alcuni ci sono riusciti in modo decisamente agile, c’è chi invece non è riuscito nell’impresa (la doppiatrice di Nico Robin ha cercato di affidare il lavoro al suo Cien Fleur, ma a quanto pare non è stato sufficiente).

Non è chiaro quanto pesi effettivamente questo bilanciere, anche se probabilmente si troverà ad essere su una decina scarsa di chili. Detto ciò, in quel frangente abbiamo potuto assistere ad un momento decisamente intrattenente, e che perlomeno ha reso il Jump Festa 2023 un po’ più divertente e interessante dopo una serie di dirette piuttosto deludenti.

Potrebbe interessarti:

IL CALENDARIO UFFICIALE DI ONE PIECE DEL 2023 È IL SOGNO DI OGNI FAN, MA ACQUISTARLO NON È COSÌ SEMPLICE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi