Nintendogs è stato uno dei titoli più giocati durante l’epoca del DS, e fin dal 2005 ha conquistato il cuore di grandi e piccini. La simulazione riguardante la cura di un cucciolo di cane era davvero realistica per certi versi, e sicuramente ha tenuto compagnia le persone che per un motivo o per un altro non hanno mai avuto la possibilità di curarsi di un vero animale.
Come accennato dal titolo il gioco potrebbe arrivare sui dispositivi iOS e Android, successivamente al deposito di un brevetto Nintendo depositato qualche giorno fa, più precisamente il 17 gennaio del 2023. Se lo sviluppo fosse consistente e confermato, quest’ultimo potrebbe raggiungere un numero incredibile di download, visto l’amore del pubblico verso il gioco.
Il brevetto in questione, così come leggiamo su Reddit e composto da più di 30 pagine e non parla solamente del titolo ma approfondisce nel dettaglio la funzionalità di Nintendogs all’interno di un app per smartphone. Nella descrizione possiamo visionare un accenno alla realtà aumentata, quindi sostanzialmente non sarà un semplice porting.
Nintendogs per dispositivi mobile sembra essere confermato, ma è solo un rumour al momento
Dal PDF condiviso possiamo vedere che il potenziale Nintendogs per iOS e Android si rifaccia a Pokémon GO, dato che probabilmente potremo giocare, nutrire e passeggiare con il nostro cucciolo interagendo con l’ambiente circostante. Il progetto sembra essere in cantiere ma come accennato potrebbe essere anche un ulteriore idea che in futuro finirà solamente nel cestino, quindi prendete tutto con le pinze.
Ovviamente il brevetto è stato appena depositato e senza ombra di dubbio trascorrerà molto tempo prima di vedere qualche accenno di conferma da parte di Nintendo, anche se l’idea sarebbe davvero accattivante pensandoci, specie se consideriamo il successo passato di questo titolo per la console portatile DS.
Nintendogs sarà un successo?
Senza ombra di dubbio quest’app sarà un successo, specie se consideriamo la papabile possibilità di giocare, nutrire e crescere il nostro cucciolo con la realtà aumentata, vivendo così un’esperienza più immersiva e reale. Voi cosa ne pensate di tutto questo? Pensate mai che Nintendogs arriverà anche per dispositivi mobile?