Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, i pareri più divisivi dei fan: da “era meglio prima delle trasformazioni” alla nostalgia del manga originale

Dragon Ball, la serie nata da Akira Toriyama ormai quasi quattro decenni fa e che si è evoluta fino a diventare uno dei franchise shonen di maggiore successo di sempre, continua a essere più forte che mai. Il 2022 si è concluso, e con esso anche uno degli archi narrativi più lunghi di Dragon Ball Super. Inoltre, abbiamo avuto modo di vedere finalmente in azione Gohan e Piccolo contro Cell Max e i Cyborg del Dr. Hedo, facendo un piccolo tuffo nel passato quando il Cyborg del Dr. Gelo terrorizzava la Terra in Dragon Ball Z.

Sia il manga che il film hanno dato molto da discutere negli scorsi mesi, vuoi per il ritorno “improvviso” di Freezer (che è stato spiegato da Toyotaro nelle scorse settimane, sottolineandoci come in realtà fosse stato anticipato sin dall’inizio) o per la comparsa altrettanto improvvisa delle due nuove, potentissime forme di Gohan e di Piccolo.

Comunque, per Dragon Ball è sempre stato così dopo tutto: i fan amano discutere su ciò che è stato della serie e su ciò che sarebbe potuto essere. Specialmente su Twitter gli utenti spesso si confrontano su questi temi, e ne è un esempio recente un utente che ha richiesto ai fan della serie il loro parere più controverso in merito alla serie di Toriyama, con risultati che effettivamente in alcuni casi fanno discutere.

dragon ball

Le opinioni impopolari sulla serie

Ne sono dunque nate una trafila di risposte che propongono la “l’opinione più controversa” che si possa avere in merito alla serie.

Un utente ha dichiarato di credere che “Dragon Ball GT in realtà è stato bello”. Nonostante molti utenti adorino la serie non canonica di Toei Animation, l’utente in questione l’ha posta come l’opinione più controversa che è riuscito a pensare.

Un altro utente ancora ha dichiarato che il manga originale di Dragon Ball, che vede Goku ancora bambino nelle sue prime avventure, sia la parte migliore della serie e in particolare nessun arco narrativo è mai riuscito a superare quello del Red Ribbon o del Grande Mago Piccolo. A oggi, sono numerosi i lettori o gli spettatori di Dragon Ball che si sono persi queste parti della storia, ma esistono anche coloro che l’hanno vista e non hanno la stessa considerazione di questo utente (specialmente per l’arco del Red Ribbon).

E7lj1paWQAUc7Ba

Sempre in merito agli archi narrativi, da un utente viene dichiarato che il 23esimo Torneo di Arti Marziali è stato il migliore (nonché il più importante) della serie. In questo caso, probabilmente molti fan saranno d’accordo con tale affermazione, visto il calibro dei partecipanti (tra cui proprio il discendente del Grande Mago Piccolo e Taobaibai) e il significato che ogni lotta possedeva.

Un terzo utente crede che la prima forma di Cell è stata concettualmente la più intimidatoria di tutte le sue altre forme. D’altronde, non si può biasimare un’idea del genere: Cell era un vero e proprio mostro, e il suo aspetto privo di una qualunque parvenza di umanità lo rendeva piuttosto inquietante.

Dragon Ball Z Imperfect Cell

Un quarto utente riporta alla luce la diatriba tra Super Saiyan God e Blue. Infatti, sin dalla loro comparsa esiste la polemica che le due forme siano state quasi uno spreco poiché introdotte e utilizzate per poco tempo. L’utente in questione pensa che il Super Saiyan God sarebbe dovuto essere usato molto di più in Dragon Ball Super, invece del Super Saiyan Blue. Un altro utente ancora porta in tavola la discussione onnipresente in merito al Super Saiyan 4, che secondo lui meritava molto di più per via dell’epico design.

Tra le opinioni più controverse, un utente crede che le trasformazioni in generale e lo spazio hanno rovinato il manga, sottolineando come fosse meglio lo stile coreografico e più vicino alla pura esaltazione delle arti marziali che aveva la serie inizialmente. Qual è la vostra “opinione controversa” in merito alla serie? Vi trovate d’accordo su alcune di quelle qui proposte?

0626368bc5090083 600x338 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, GOHAN SUPER SAIYAN 4 RIESCE A REGGERE IL CONFRONTO CON GOHAN BEAST?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi