Di capitolo in capitolo, One Piece continua a sorprenderci senza mai mostrare alcuna volontà di volersi arrestare. Se non fosse per le pause piuttosto estese che Eiichiro Oda si è preso in questi ultimi tempi, forse non riusciremmo nemmeno a processare tutte queste rivelazioni che l’autore continua ad inserire in ogni capitolo.
Siamo appena reduci dal ritorno di Garp, Akainu e Kizaru, e inoltre giungono sempre più spesso novità riguardanti Dragon, uno dei personaggi principali con “meno” apparizioni, e su Kuma, altro individuo di cui i fan vorrebbero tanto sapere di più.
Egghead è diventata una manna dal cielo per coloro che adorano districarsi nella lore del manga per poter sviscerare tutti i collegamenti e segreti inseriti da Eiichiro Oda, e il capitolo 1072 ha fornito ulteriore materiale proprio su questo fronte, portando sul tavolo delle rivelazioni sorprendenti, o meglio dire scioccanti.
Un clone inaspettato
Nel capitolo 1072 possiamo assistere alla battaglia tra i cloni di Vegapunk e quella degli Shichibukai, e sembra che l’intero capitolo nel suo insieme sia dedicato in realtà a questo genere di entità pseudoscientifiche realizzate solo dagli scienziati più capaci e intelligenti mai esistiti.
Infatti, oltre alla lotta tra i Seraphim e i satelliti, c’è anche un altro clone all’interno dell’isola di cui nessuno si sarebbe mai accorto: si tratta di Stussy. Per la precisione, non vogliamo dire che quello che vediamo a Egghead è un clone dell’agente del Cipher Pol Stussy, il cui corpo originale magari si potrebbe trovare in qualche altro luogo.
Ciò che intendiamo è che proprio Stussy in realtà si è rivelata essere un clone, e anche piuttosto importante poiché appartenente alla piratessa che ha avuto l’occasione di far parte dei pirati di Rocks una delle ciurme più leggendarie e terrificanti di sempre: Bakkin.
Da qui possiamo notare un legame a prima vista inimmaginabile tra questi due personaggi aventi un divario così ampio sia in fatto di età che di aspetto estetico attuale.
Ad oggi, Bakkin appare come una donna d’età avanzata e rugosa, con capelli biondi a caschetto e lisci, in contrapposizione ai ricci ondulati di Stussy, ai suoi brillanti occhi celesti e alle sue capacità di ammaliare con facilità il prossimo.
L’agente del CP0, che sembra essere riuscita a mantenere la sua bellezza e gioventù per tutti questi anni, adesso si ritrova con il segreto sulla sua giovinezza messo in bella vista. Il suo status di clone, accompagnato alla rivelazione di un frutto del diavolo vampiresco, potrebbe no permetterle d’invecchiare, rimanendo così eternamente con un corpo aggraziato e nella pienezza della bellezza femminile.