L’attesa sta per terminare: il 23 di gennaio, data di rilascio ufficiale del capitolo 1072 di One Piece, si avvicina sempre di più, e con esso anche le speculazioni su ciò che Oda potrebbe presentarci si fanno più presenti che mai.
Dopo due eterne settimane senza alcuna novità riguardo la storia del manga, torneremo a vedere su cosa stavolta l’autore deciderà di concentrare la trama, specialmente adesso che ha introdotto altri importanti personaggi sul campo di battaglia, come Garp e Kizaru.
Inoltre, la grande curiosità sulla nuova isola raggiunta da Kid, Elbaf, e le enigmatiche intenzioni di Bartholomew Kuma ora che si trova al confine della Redline, infestano i pensieri degli appassionati di One Piece, i quali non possono far altro che chiedersi cos’è che accadrà dopo.
Il primo indizio dei leaker
Non sappiamo proprio quale direzione potrebbe prendere ora la storia, anche se è probabile che prosegua perlomeno il filo narrativo dei Mugiwara e di Vegapunk. Detto ciò, mentre si dibatte su chi o cosa vedremo nel capitolo 1072, i leaker hanno finalmente deciso di attivarsi, iniziando come al solito a dare alcune prime indiscrezioni e rivelazioni.
Il primissimo leak ufficiale giunge dalla fonte più affidabile e che rilascia regolarmente gli spoiler di One Piece su Twitter.
Possiamo vedere il riferimento a Star Wars: Episodio II, L’attacco dei cloni; questo ci indica in modo piuttosto chiaro cosa potremo vedere nei prossimi eventi. Proprio come voleva Lilith, un contrattacco potrebbe stare per avere inizio a Egghead.
Non sappiamo se le parti che passeranno all’offensiva saranno gli stessi cloni di Vegapunk, o se essi preferiranno lasciare che i Mugiwara se ne occupino. Prendendo come riferimento questa GIF, c’è la possibilità di vedere una battaglia tra i satelliti e i Seraphim, o in alternativa tra quest’ultimi e i Mugiwara.
Ricordiamo come queste sono speculazioni basate sui leak rilasciati, e che nelle prossime giornate inizieranno ad arrivare i primi spoiler veri e propri. Vedendo questa prima anticipazione, sta a voi decidere se essere concordi o meno con la nostra interpretazione, e in caso offrire una vostra visione su ciò che potrebbe accadere nel nuovo capitolo.