Dragon Ball Super torna anche questo mese con un nuovo capitolo. Goku e Vegeta sono impegnati ad allenarsi sul pianeta di Beerus, in vista della minaccia di Black Freezer che incombe su di loro. In questo momento di relativa pace, in modo simile a quanto accaduto in Dragon Ball Z assistiamo a come se la sta cavando sulla Terra la nuova generazione.
In particolare, nello scorso capitolo abbiamo assistito all’introduzione di quello che sarà l’arco narrativo dedicato a Goten e Trunks nei panni di due Super Heroes. Nelle scorse settimane sono stati fugati alcuni dubbi in merito alla ragione per cui sia stato scelto proprio questo ruolo per i due ragazzi, e a dire di più su questo frangente è stato proprio Toyotaro.
L’illustratore del manga ha detto che l’idea è stata di Toriyama: da tempo sia il creatore di Dragon Ball che il suo allievo si erano resi conto che Goku e Vegeta erano stati al centro delle vicende fin troppo a lungo. Era il momento di cambiare il focus, e questa è stata l’occasione giusta.
Di cosa parla il nuovo capitolo di Dragon Ball Super
In queste ore, sono state condivise le prime bozze del nuovo capitolo. Similmente a quanto accaduto il mese scorso, abbiamo modo di dare un’occhiata a cosa hanno in serbo per noi Toriyama e Toyotaro prima che esca ufficialmente il capitolo 89 della serie.
Già ci era stato anticipato che scopriremo di più sul disco misterioso, e ora finalmente la preview di Toyotaro si concretizza. Vediamo dunque di cosa parlano le bozze del nuovo capitolo di Dragon Ball Super.
Diversi giorni dopo gli eventi a Butterfly Mountain, Trunks non ha fortuna ad aprire i dati che ha recuperato da Hedo… finché non prova il computer di Bulma. Si scopre che sono alcuni progetti biologici (dall’aspetto piuttosto familiare): c’è l’embrione di Cell!
Ma l’apertura dei file su Cell innesca il rilascio di un malware. Bulma è arrabbiata con Trunks per aver rotto di nuovo il suo computer: ha ereditato il talento di suo padre, ma non molto del suo (dice)! Per fortuna Bra risolve le cose in un attimo. È molto più talentuosa di Trunks quando si tratta di computer.
Comunque, Bulma ha una richiesta per Trunks: porta Mai a scuola, e non fare tardi! Dato che Mai (sembra avere) la stessa età di Trunks, Bulma ora l’ha iscritta alla sua stessa scuola superiore, prima che il suo assenteismo dia origine a strane voci.
Mai si presenta alla classe e le persone sono impressionate da quanto sembri adulta, oltre a come frequenta la scuola mentre lavora (e vive) e Capsule Corp. La compagna di classe di Trunks, Scale, chiede se Mai ha un ragazzo, ma Trunks dice con rabbia non c’è modo che sia così.
E c’è un altro nuovo studente: Beter. È molto bello! L’altra compagna di classe di Trunks, Rula, si offre volontaria per prendersi cura di lui… e anche Mai sembra fissarlo, con grande confusione di Trunks. Fine delle prime bozze di Dragon Ball Super 89.