Il capitolo 1071 di One Piece si è mostrato agli occhi dei fan prima del previsto (poiché la sua uscita non sarebbe dovuta avvenire prima del 7 gennaio) ed è stato inevitabile per loro discutere delle numerose vicende presentate al suo interno.
Mentre dovremo aspettare ancora un paio di settimane per il 1072 (in uscita il 23 gennaio) avremo comunque diverse importanti tematiche da discutere, specialmente grazie al capitolo appena rilasciato.
Tra le varie questioni che Eiichiro Oda ha voluto appena aprire, vi è il mistero che riguarda la disattivazione del Frontier Dome, ultimo importante baluardo di difesa del laboratorio di Vegapunk, che per qualche ragione si è momentaneamente spento dando modo al CP0 di accedere alla struttura superiore del Lab Phase.
Chi sta tradendo Vegapunk?
Tutto è avvenuto in modo decisamente inaspettato, eppure era da diversi capitoli che Eiichiro Oda ha continuato a mostrare qualche insolito avvenimento in arrivo. Nella parte superiore di Egghead, infatti, si poteva vedere una sorta di barra di caricamento, la quale si trovava ad un numero non troppo elevato all’arrivo dei Mugiwara, ovvero 66.
Eppure, dopo che i pirati hanno incontrato Vegapunk e mentre il CP0 si apprestava a raggiungere l’isola, questa cifra è aumentata molto rapidamente. Nel capitolo 1071 possiamo infine vedere come essa abbia raggiunto il 100, e dopo ciò c’è stata la disattivazione del Frontier Dome; improbabile che si tratti di una coincidenza, visto anche come proprio nel momento in cui gli altoparlanti annunciano lo spegnimento, possiamo vedere le cifre “000” sulla barra di caricamento.
Sino a quel momento il Frontier Dome era rimasto sempre attivo, e quando si trovava al “099” gli altoparlanti hanno anche annunciato il completamento della “fortificazione” del sistema di difesa; arrivato al 100, qualcuno o qualcosa ha vanificato tutta quest’operazione.
A rendere il tutto più misterioso, i Punk dicono di non aver visto nessun intruso nella sala di controllo che potrebbe aver causato questo “sabotaggio”. Viene allora da pensare che forse ci sia un “traditore” che si nasconde ad Egghead, forse proprio tra i satelliti di Vegapunk: solo loro sanno come si utilizzano i vari comandi, ed abbiamo visto come fossero in disaccordo su che piano d’azione seguire. Forse qualcuno di loro ha deciso di usare Luffy e Robin come “merce di scambio” per non farsi inseguire dal CP0?