Durante lo scorso 4 gennaio ha avuto luogo la partita Inter-Napoli: un bellissimo match a cui assistere di persona, ma alcuni tifosi che da tempo utilizzano piattaforme streaming a pagamento hanno avuto parecchi problemi a guardare il match. Parliamo di DAZN su cui proprio quel giorno sono stati registrati disservizi che hanno impedito una corretta visione della partita. Ieri è stato deciso che i clienti del servizio verranno rimborsati per tali malfunzionamenti.
DAZN rimborserà i clienti a partire da questa settimana
A causa del mal funzionamento di DAZN durante Inter-Napoli, alcuni utenti non sono riusciti per niente a godere di un ottimo servizio streaming, che la piattaforma in questione promette. Così, proprio ieri pomeriggio, nel corso della riunione che si è tenuta nel Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata presa la decisione di rimborsare i clienti che, abbonati al servizio, non sono riusciti a vedere la partita. La scelta è stata presa grazie all’accordo tra i Adolfo Urso e Andrea Abodi, il presidente e l’AD della Lega Serie A, ovviamente i rappresentanti di DAZN e il presidente AGCOM, Giacomo Lasorella che ha annunciato:
L’azienda ha assunto la responsabilità del disservizio e ristorerà gli utenti secondo quanto previsto anche dalla nostra delibera.
LEGGI ANCHE: DAZN, aumentano di nuovo i prezzi nel 2023
A quanto ammonta il rimborso e in che modo sarà possibile riceverlo?
Sperando in un rimborso tempestivo che dovrebbe partire da questa settimana e non andare oltre l’inizio di febbraio, esso sarà pari a un quarto dell’abbonamento mensile. Il tutto avverrà in modo automatico, quindi agli utenti verrà accreditata la somma prevista direttamente sul metodo di pagamento selezionato per l’attivazione del servizio o versato sotto forma di voucher. Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha inoltre dichiarato:
DAZN ha confermato ulteriori impegni per migliorare il servizio e sposterà in Italia una struttura tecnica operativa per dare una risposta sempre più immediata per qualsiasi tipo di problema
Anche il Codacons si esprime sui disservizi durante Inter-Napoli
Il ministro Adolfo Urso ha confermato che il rimborso avverrà in maniera automatica, senza alcuna preoccupazione per gli abbonati. La cosa più importante però è evitare che tali incidenti di percorso avvengano di nuovo in futuro. Così ha accertato tutti che verrà trasferita una centrale per il monitoraggio del corretto funzionamento di DAZN in Italia, struttura che per ora si trova a Londra.
Il Codacons non è stato invitato alla riunione di ieri, nonostante avesse espresso la volontà di parteciparvi in quanto associazione legittimata a rappresentare gli interessi dei tifosi e degli utenti abbonati. Si è inoltre lamentato per i problemi tecnici della piattaforma, che sono inaccettabili dopo gli aumenti delle tariffe dell’abbonamento a DAZN.
FONTE: 1.