Come molti sapranno, i due titoli più recenti di Call of Duty, ovvero Warzone 2 e Modern Warfare 2, condividono lo stesso repertorio di armi, e si possono fare progressi su di esse su uno dei giochi, aumentandone ad esempio il livello, e averli a disposizione sull’altro; un metodo molto comodo che non costringe i giocatori e fare lo stesso lavoro per due volte.
La comodità sta anche negli aggiornamenti da parte degli sviluppatori, che possono rilasciare bilanciamenti per le armi e condividerli su entrambi i giochi contemporaneamente ed evitare qualsiasi tipo di disallineamento. Detto questo, il pensiero dei giocatori di Warzone 2 e di Modern Warfare 2 è quello di non preoccuparsi troppo di possibili discrepanze tra le armi dei due titoli.
Eppure qualcuno incuriosito di controllare se le armi sono effettivamente uguali tra i due titoli c’è, e si tratta del canale Youtube di TrueGameData. Dopo aver comparato alcune armi, ne ha trovata una che è enormemente più forte su Warzone 2 rispetto a Modern Warfare 2, e si tratta della pistola iniziale X12.
La differenza di danni della X12 su Warzone 2
Secondo i calcoli fatti dallo youtuber, la pistola X12 infliggerebbe ben 40% di danni in più rispetto alla sua gemella su Modern Warfare 2. Si tratta pur sempre di una pistola, ma aver fatto questa interessante scoperta implica che la scelta su quale arma secondaria equipaggiare nel battle royale si riduce drasticamente.
Questa è un’informazione molto utile in quanto il giocatore cerca sempre di avere in mano le armi più potenti che gli garantiscono un buon bilanciamento tra rateo di fuoco e danno. Numeri alla mano la X12, su una distanza di 9 e 15 metri infligge rispettivamente 62 e 41 di danno, contro i 42 e 29 danni dell’arma su Modern Warfare 2.
Nessun altra arma, secondo i test fatti da TrueGameData, ha una differenza di danno sui 2 titoli. Con questa distanza di danno, sicuramente la pistola iniziale rappresenta attualmente una delle scelte migliori da portare con sé su Al-Mazrah, ma probabilmente per un tempo limitato, dato che appena il problema arriverà alle orecchie degli sviluppatori, sarà prontamente risolto.