Dopo l’annuncio nella giornata di ieri, è arrivato ufficialmente il momento delle votazioni ai TOTY di Fifa 23. Come annunciato da @EASPORTSFIFA su Twitter, a partire dalle 17:00 di oggi, 10 Gennaio, si potrà finalmente votare la squadra dell’anno, con i calciatori che più vi hanno entusiasmato nel corso della stagione.
Tra i calciatori nominati troviamo, senza nessuna sorpresa, calciatori del calibro di Lionel Messi, Karim Benzema, Kylian Mbappé, come avevamo già anticipato. Insieme a loro, nella sezione attaccanti, sei conoscenze del calcio italiano: Lautaro Martinez, fresco vincitore del mondiale e autore di una buona stagione con l’Inter, Rafael Leao e Olivier Giroud, vincitori del campionato italiano, Victor Osimhen, Dusan Vlahovic e Ciro Immobile (miglior marcatore della Serie A 21\22 con 27 reti).
Tra i centrocampisti, si apre con Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina e autore di una grandiosa prestazione in Qatar con il suo Marocco; con lui, Nicolò Barella, Marcelo Brozovic, Filip Kostic, Sergej Milinkovic-Savic, Lorenzo Pellegrini, Adrien Rabiot, Sandro Tonali.
Arrivati ai difensori, ci sono molti calciatori passati dall’Italia, ma ormai all’estero, come Achraf Hakimi, Joao Cancelo, Kalidou Koulibaly, Thiago Silva, Christian Romero. Mentre tra i giocatori ancora in serie A troviamo Cristiano Biraghi, Bremer, Theo Hernandez e Fikayo Tomori. E per ultimo, tra i dieci portieri candidati, troviamo Mike Maignan e Wojciech Szczęsny.
Le assenze più discusse ai TOTY di Fifa 23
Tra le assenze, si nota subito quella di Cristiano Ronaldo, dopo una vita al top, ormai destinato a scomparire dai radar dopo il trasferimento in Arabia Saudita. Tra i difensori, qualcuno recrimina l’assenza di David Alaba e di Antonio Rudiger, complice di una clamorosa disfatta ai gironi con la Germania, e la presenza di Niklas Sule al loro posto.
Tra i vincitori del mondiale, mancano soprattutto le citazioni di Julian Alvarez e di Alexis Mac Allister, autori di prestazioni autorevoli con l’Argentina, trascinatori dell’albiceleste alla vittoria finale.
Ripetiamo che per esprimere la propria votazione basta andare sul sito della EASports, squadra dell’anno e poi scegliere i propri calciatori preferiti. Quale sarà la squadra dell’anno di Fifa 2023?