Il primissimo episodio del 2023 dell’anime di One Piece ha fatto la sua comparsa solo poche ore fa, e subito i fan della serie si sono precipitati sul web per esprimere la loro estasi e le loro considerazioni. Dopo essere rimasto ferito gravemente per diversi episodi, incapace di contribuire ulteriormente alla lotta ad Onigashima, finalmente possiamo rivedere lo spadaccino dei Mugiwara in tutta la sua forza.
La guerra contro Kaido sta diventando più intensa che mai, e anche per questo è necessario che tutti i combattenti più validi diano il loro meglio per poter vincere definitivamente questa lunga lotta. Nell’ultimo episodio abbiamo visto come Sanji si trovasse in difficoltà affrontando Queen e King, i due secondi in comando di Kaido.
La situazione si stava facendo sempre più rischiosa per l’ala destra e sinistra di Luffy, e mentre le varie perdite mostrate a Wano hanno fatto temere il peggio ad alcuni fan, l’episodio 1046 di One Piece si è rivelato essere invece un palcoscenico perfetto per il glorioso ritorno dello spadaccino.
Un ritorno stellare
Prima di parlare di Zoro, bisogna tenere presente l’importanza dell’intervento di Marco durante il combattimento tra King, Queen e Sanji, poiché ciò ha consentito di ribaltare la situazione. L’ex membro dei pirati di Barbabianca ha potuto ricordare alcuni dei momenti più importanti con il suo capitano, mostrandoci nuovamente il leggendario pirata dopo tutto questo tempo, mentre fa un discorso piuttosto interessante sul luogo che fungeva da dimora per gli dei, la Grandline.
Il punto che però ha fatto più elettrizzare i fan giunge solo dopo questa scena: finalmente la medicazione data a Zoro fa effetto, ed ecco che subito quest’ultimo riemerge sprovvisto di bende, più determinato che mai. E nonostante i numerosi screzi che spesso Sanji e Zoro dimostrano di avere, i due decidono di unirsi per sconfiggere una volta per tutte i due fortissimi avversari che hanno davanti, tutto con l’obiettivo di avvicinare ulteriormente Luffy al titolo di Re dei Pirati.
Ci sono però anche altre scene inserite da Toei Animation che hanno certamente animato la discussione tra gli appassionati di One Piece, prima tra tutti quella che mostra come al solito un focus decisamente dettagliato sui pettorali di Zoro.
In seconda battuta, il richiamo al clan degli Shimotsuki è stato ancora una volta il fenomeno scatenante di nuovissime speculazioni sulle reali origini dello spadaccino, dettaglio che Eiichiro Oda continua a mantenere segreto sin dall’inizio della sua opera.
Tuttavia, in quest’impeccabile episodio c’è stato anche spazio ad alcune critiche, rivolte come sempre alle “auree” che sono state inserite dallo studio d’animazione quando Sanji e Zoro si sono ripresentati per combattere fianco a fianco. Tra i commenti della fanbase possiamo osservare diversi riferimenti a Star Wars, con le spade laser di Zoro e la “gamba laser” di Sanji.
Tutto sommato, l’anime di One Piece ha iniziato il 2023 in modo eccezionale. Toccherà vedere però se uno dei problemi più grandi di quest’arco, ovvero il ritmo molto lento con cui viene effettuato l’adattamento dei capitoli, continuerà a protrarsi anche nel corso di quest’anno; in quel caso, per vedere il climax di Wano dovremo aspettare ancora molto tempo.