L’anno scorso ha fatto il suo debutto su Netflix un nuovo adattamento anime di Bastard!! – L’oscuro dio distruttore, manga d Kazushi Hagiwara la cui serializzazione è in pausa sin dal 2010. L’anime ha attirato decisamente l’attenzione su di sé, soprattutto per i suoi aspetti positivi che negativi (alcuni fan non hanno apprezzato il fatto che fosse meno sensuale rispetto al manga originale).
Oggi Warner Bros. Japan ha annunciato che la serie avrà una seconda stagione, che debutterà su Netflix quest’anno. La stagione si intitolerà Bastard!! Ankoku no Hakaishin: Jigoku no Chinkonka-hen (Bastard!! -L’oscuro dio distruttore- Requiem of Hell Arc), e adatterà l’arco narrativo del Requiem of Hell (volumi dall’8 al 12 del manga).
L’azienda ha pubblicato anche un primo trailer e la prima visual della stagione, mentre l’autore del manga Kazushi Hagiwara ha disegnato un’illustrazione di Dark Schneider per commemorare l’annuncio. Il video (pubblicato anche con sottotitoli inglesi) introduce le vicende della nuova stagione dicendo che sono passati due anni dalla caduta del regno di Metal-Likana e dalla scomparsa di Dark Schneider, e che il mondo si trova in un nuovo stato di caos. Vediamo poi Tia Noto Yoko decidere di passare all’azione e combattere anche per proteggere l’amico Lucien.
Staff e cast della seconda stagione di Bastard!! – L’oscuro dio distruttore
La nuova stagione manterrà lo staff della precedente: il regista Takahiro Ozaki, lo sceneggiatore Yousuke Kuroda, la character designer Sayaka Ono, il compositore della colonna sonora Yasuharu Takahashi e lo studio d’animazione Liden Films.
Kishō Taniyama, Tomori Kusunoki, Hiroki Yasumoto e Yōko Hikasa torneranno a doppiare i protagonisti Dark Schneider, Tia Nort Yoko, Gara e Arshes Nei, mentre Takuma Terashima, Sho Hayami, Junichi Suwabe e Koji Yusa si uniscono al cast nei ruoli di Joshua Berahi, Nils John Mifune, Yngwei von Mattström e Zion Sol Vanderverg.
La prima stagione dell’anime è composta da 24 episodi, distribuiti su Netflix in due parti, uscite rispettivamente a giungo e settembre. Essa è stata anche doppiata in italiano presso Nexus, con la direzione di Simone Marzola.
Leggi anche One Piece, un fan trasforma Water Seven in un live action: il risultato è sensazionale
Fonte: Anime News Netwrok.