La serie originale di Dragon Ball può contare numerosi momenti rimasti iconici non solo nella reputazione della serie stessa, ma nella storia dei manga e degli anime in generale. Uno di questi è sicuramente la prima trasformazione in Super Saiyan di Goku, avvenuta su Namecc contro Freezer dopo che l’alieno ha ucciso senza pietà Crilin.
La trasformazione di Goku è stata la prova definitiva e inconfutabile dell’esistenza del tanto chiacchierato Super Saiyan, il misterioso Saiyan di cui Freezer temeva la comparsa e che Vegeta voleva ardentemente diventare. Anni e anni di allenamenti e vicissitudini portano il nostro protagonista a raggiungere quello che al momento era diventato il picco massimo del suo potere.
Nelle scorse ore, il manga spin-off Dragon Ball SD ha provato a immaginare quell’iconico momento in modo un po’ diverso, rivisto in chiave ironica.
Il Saiyan “sbaglia il colore” della sua trasformazione:
Il manga viene pubblicato solitamente sulla rivista Saikyo Jump, e rivisita la celebre serie di Toriyama ripercorrendo gli eventi della sua opera e aggiungendoci alcune gag, alterazioni e molta ironia in più. Nell’ultimo capitolo uscito, il creatore della serie Naho Ooishi ha immaginato lo stesso momento in cui Goku diventa SSJ per la prima volta su Namecc, ma stavolta il Saiyan “sbaglia” la sua forma, come ci fa notare il piccolo Gohan dai colori.
Il Saiyan si trasforma dapprima in SSJ Blue, forma che raggiungerà solamente molto più tardi in DB Super. Con un’ulteriore trasformazione, i suoi capelli tornano alla forma originaria e diventano rossi. Nemmeno questa però è la forma giusta, fa notare Gohan. Si tratta del SSJ God, ottenuto prima ancora del SSJ Blue sempre in DB Super.
Infine, il terzo tentativo sembra finalmente essere quello giusto. I capelli del Saiyan tornano appuntiti e si sollevano, il loro colore è giallo e l’aura cambia una terza volta. Gohan si raccomanda: “questo è il colore giusto per ora, rimani con quel colore anche per le prossime due volte!”.
Il Saiyan si raccomanda con Gohan di prendere Piccolo e tornare sulla Terra, poiché egli sarebbe in condizioni disperate. Inoltre, aggiunge che “deve anche diventare arancione o qualcosa del genere, quindi portalo via da qui”, causando ulteriore stupore sul volto di Gohan: “un altro colore fantastico…”.
Fonte: 1