È arrivata la notizia ufficiale: dopo i recenti problemi che hanno subissato il gioco sviluppato dalla Grasshopper Manufacture e pubblicato dalla GungHo Online Entertainment, i server di Let it Die saranno spenti a partire dal prossimo Luglio, nel 2023.
Il titolo, uscito su PlayStation 4 il 3 Dicembre del 2016 e su PC il 26 Settembre 2018, non ha avuto la fortuna di emergere nel vastissimo mondo dei battle royale free-to-play, anche per una lunga e infinita serie di problemi che hanno caratterizzato il titolo fin dall’uscita.
In questo momento, infatti, il numero dei giocatori attuali che continuano ad usufruire del titolo, secondo le notizie online, risulterebbe circa a 10 utenti, con un picco massimo di 33 in totale. Numeri impietosi che hanno costretto l’azienda giapponese a fare un passo indietro.
Let it Die ritornerà, una volta risolti i problemi
Nonostante sembrasse che la Grasshopper Manufacture avesse alzato bandiera bianca, in realtà non è così. Il gioco, infatti, verrà riscritto da zero per cancellare definitivamente gli errori e i problemi di fondo che lo hanno caratterizzato. Di seguito, infatti, il comunicato:
Grazie infinite per il costante supporto a Deathverse: Let it Die. Siamo incredibilmente grati a tutti coloro che si sono goduti il nostro titolo e che hanno arricchito il nostro gioco e la nostra community.
Non c’è dubbio sul fatto che ci siamo trovati di fronte a varie sfide fin dal lancio del gioco, in particolare riguardanti il matchmaking e il lag. Ci scusiamo per questi problemi che hanno potuto causare inconvenienti ai nostri giocatori. Nonostante avessimo provato diverse soluzioni, non siamo riusciti a risolvere i problemi di fondo. Il risultato è che il nostro team ha deciso di sospendere temporaneamente il servizio di gioco e ricreare da zero Deathverse: Let it die.
È stata una decisione difficile per noi. Crediamo, però, che rilanciare il gioco con importanti miglioramenti permetterà a più persone di apprezzarlo, così come lo apprezzerà di più la nostra community.
Si inizierà dal 7 Febbraio, quando la vendita di Death Metal, la valuta premium di gioco, sarà interrotta all’interno del negozio. Ci sarà comunque la possibilità di spendere la valuta per chi la possiede, fino alla chiusura definitiva dei server.